‘Amici di Maria De Filippi’, l’ex ballerino Pasquale Di Nuzzo annuncia le nozze nel 2020!

Melissa 29 Marzo, 2020

Pasquale Di Nuzzo e Giovanna Reynaud

Pasquale Di Nuzzo e Giovanna Reynaud

Sono passati sette anni da quando abbiamo conosciuto Pasquale Di Nuzzo durante la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi nelle vesti di ballerino.

Terminata l’esperienza nel talent show Pasquale ha ampliato le sue competenze artistiche studiando anche recitazione, dettaglio che gli ha permesso di entrare nel mondo del cinema con la partecipazione al film Forever Young di Fausto Brizzi. Il progetto che ha donato a Pasquale la notorietà a livello internazionale è stato però la pellicola targata Disney Tini – La nuova vita di Violetta e nella serie tv Soy Luna con il ruolo di Benicio.

Proprio grazie alla partecipazione a Soy Luna, l’ex ballerino di Amici 12 ha conosciuto Giovanna Reynaud e insieme a lei il vero amore come ha raccontato alle pagine di Chi:

Lavorando a Soy Luna siamo diventati subito amici, poi abbiamo capito di amarci. Oltre a nozze e bambini, vedrete l’uscita del mio primo libro. E da qualche mese che siamo lavorando insieme a un progetto per un canale  YouTube, con l’idea di condividere le nostre esperienza con i fan, per motivarli a credere nei propri sogni attraverso sani principi.

La coppia – nonostante la giovane età – ha deciso di rendere ufficiale la propria unione e Pasquale ha svelato di avere piani ben precisi per il loro futuro:

Vorremmo sposarci alla fine dell’anno, siamo nel pieno dei progetti. Sappiamo di essere molto giovani, ma se grazie a Dio, siamo sicuri di voler trascorrere il resto della vita insieme, perché aspettare? Nel nostro futuro non vediamo noia ma solo un’avventura interminabile.

I due ragazzi vivono una relazione a distanza ma hanno raccontato di saper trovare comunque il modo per sostenere l’uno i progetti lavorativi dell’altro. Pasquale è entrato infatti a far parte del cast di Don Matteo – fiction di grandissimo successo targata Rai – e l’attore ha confessato la felicità nel poter vedere finalmente, per la prima volta, una puntata in tv insieme alla sua fidanzata:

Giovanna è stata due settimane con me in Italia, è stata l’occasione per farle scoprire i luoghi che amo. E per guardare finalmente insieme Don Matteo, con la mia famiglia.

Una felicità condivisa anche dalla stessa Giovanna: “In Messico dovevo accontentarmi dei video che mi manda Pasquale e delle storie nel suo Instagram. Mi piace molto il lavoro che sa facendo sul suo personaggio“.

Pasquale ha parlato della grande opportunità avuta grazie al ruolo di Jordi Ferrazzoli in Don Matteo 12 e di quanto la fede sia sempre stata un elemento costante e fondamentale non solo nella vita privata ma anche in quella lavorativa:

Un personaggio che ho desiderato tantissimo, ha un messaggio molto forte: per interpretarlo ho parlato con molti ragazzi che hanno avuto incidenti come il suo. Quando il mio agente mi a fatto sapere che cercavano un attore ballerino per Don Matteo stavo lavorando in Argentina  mi sono subito organizzato, ho trovato una’attrice italiana a Buonos Aires per farmi aiutare con le battute e ho realizzato un video, Tornato in Italia ho fatto un altro provino, poi ho aspettato… pregato. […] La fede ha un ruolo fondamentale: prego prima di prendere ogni decisione e chiedo a Dio di guidarmi in ogni cosa Credo che i suoi piani siano migliori e molti più alti dei miei. […] Credo che siano stati lavori guidati da Dio con un proposito preciso!

A proposito dell’esperienza nel noto talent show di Canale 5, invece, Di Nuzzo ha detto di considerarla ancora oggi una tappa importantissima:

In questo momento non siamo in contatto, ma so che è informata su tutto. L’esperienza di Amici l’ho desiderata da quando avevo 11 anni, per 3 anni ho provato ad entrare nella scuola finché non ce l’ho fatta. Consiglio agli allievi di oggi di capitalizzare l’esperienza, di studiare il doppio appena usciti dalla scuola e avere una visione chiara degli obbiettivi da raggiungere.

E voi che cosa ne pensate? Vi piaceva Pasquale all’epoca di Amici 12?

COMMENTI