‘Amici di Maria De Filippi’, l’ex concorrente Pasquale Di Nuzzo approda nel cast della dodicesima stagione di ‘Don Matteo’!

Stefania 22 Maggio, 2019

Don Matteo

Pasquale Di Nuzzo

Sono trascorsi diversi anni da quando il ballerino campano Pasquale Di Nuzzo ha calcato il palco di Amici di Maria De Filippi. Appena diciottenne ha vissuto l’esperienza nel talent show di Maria De Filippi, giungendo fino alla fase serale, ad un passo dalla finale, in cui ha trionfato il rapper Moreno.

Membro della squadra Bianca, è stato guidato dalla popstar salentina Emma Marrone nel suo percorso artistico, che da quel momento è stato sempre in ascesa. Dopo l’eliminazione dal programma di Canale 5, dove si è destreggiato dalle forti critiche di Alessandra Celentano, la quale non vedeva in lui un potenziale, infatti, il ragazzo si è rimboccato le maniche e ha continuato i suoi studi, aprendosi anche ad altre prospettive.

Dopo diverso tempo, si è rimesso in gioco in un altro format televisivo – stavolta sulla Rai – ideato da Raffaella Carrà e presentato da Ivan Olita, Forte, Forte, Forte, dove ha sbaragliato tutti i concorrenti ed ha ottenuto la vittoria finale.

Ma Di Nuzzo non si è fermato di certo qui: si è aperto al mondo della recitazione e dopo molti studi è approdato in Spagna, dove si è guadagnato un ruolo nel film tratto dalla serie dedicata ai teenager Violetta, al fianco della protagonista Tini Stoessel.

Al settimanale Vero, in QUESTA intervista, il 27 casertano ha rivelato qual è il suo più grande sogno, ovvero quello di prendere parte ad un progetto sul grande schermo. E adesso può realizzarlo in parte. E’ stato, infatti, scelto per entrare nel cast di una delle fiction italiane più amate e longeve: stiamo parlando di Don Matteo, giunto ormai alla dodicesima stagione, che secondo i rumors divulgati da Nathalie Guetta, ovvero l’irriverente perpetua Natalina, potrebbe essere quella conclusiva.

Le riprese sono iniziate da poche settimane e pare che sarà trasmessa il prossimo anno. Assisteremo al ritorno delle avventure del parroco più apprezzato della tv e della grande famiglia che lo circonda. Sono stati riconfermati Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, rispettivamente il capitano dell’Arma dei Carabinieri Anna Olivieri e il pm Marco Nardi, come personaggi di punta, ma ci saranno ancora Nino Frassica, la Guetta e Francesco Scali.

Negli anni, molti volti dei programmi della De Filippi hanno fatto un cameo, da Andrea Damante a Francesco Monte, e un gossip vedrebbe anche Stefano De Martino vicino alla firma di un contratto per una puntata (QUI l’indiscrezione). E adesso è il momento di Pasquale, di cui non si conosce ancora il ruolo che interpreterà, testimoniato sia dal diretto interessato che dal profilo social del telefilm di Rai Uno:

In bocca al lupo Pasquale! E voi siete curiosi di vederlo in scena?

COMMENTI