Amici di Maria de Filippi
Amici 25, Pierpaolo Monzillo ha scelto il suo professore di riferimento tra Veronica Peparini ed Emanuel Lo
Il ballerino si è poi abbandonato ad un momento di sconforto
Alessia S. 30/09/2025

Ad Amici gli allievi che hanno ricevuto più consensi dai professori stanno scegliendo i loro insegnanti.
Così è stato per i ballerini Emiliano e Alex che hanno rispettivamente scelto Alessandra Celentano e Veronica Peparini; e così anche per Plasma e Michele che invece sono entrati a far parte della squadra uno di Rudy Zerbi e l’altro di Lorella Cuccarini.
Questa volta è toccato a Pierpaolo Monzillo il ballerino di Atena Lucana che ha incontrato Veronica Peparini che gli ha detto:
Ti spiego io quello che ho visto e il motivo per cui ti ho scelto: perché oltre a vedere un bel movimento che hai e che mi piace, ho visto anche un bel racconto, quindi qualcosina in più in te oltre alla semplice coreografia e penso che quella sia una cosa che tu potrai sviluppare sempre di più e far crescere e portare avanti, quindi mi piacerebbe poter lavorare con te anche per poter andare in quella direzione là. Non chiusa solamente al ballerino che fa la coreografia ma un ballerino che anche racconta quello che fa.
Dopo ha incontrato il maestro Emanuel Lo che anche ha trovato in Pierpaolo qualcosa che va oltre la tecnica:
Complimenti per tutto quanto. Il mio sì è destinato proprio ad un’emozione, cioè tu quando balli hai proprio qualcosa che mi emoziona. Quello che fai secondo me arriva proprio al centro di dove dovrebbe essere la danza, di dove deve essere e di dove deve andare. Quel tuo istinto mi piace tantissimo. Naturalmente mi piacerebbe che venissi nella mia squadra.
Clicca QUI per vedere la clip.
Il ballerino ha quindi scelto di farsi guidare nel suo percorso dalla Peparini.
In seguito alla scelta però Pierpaolo, ha avuto un momento di sconforto in cui ha confessato ai suoi compagni di scuola di temere di risultare antipatico e di non riuscire ad instaurare un rapporto con loro, confidando così le sue fragilità. I ragazzi hanno accolto il suo sfogo in maniera molto affettuosa e lo hanno confortato con un abbraccio.
Visualizza questo post su Instagram








