Amici di Maria de Filippi

Amici, protagonista della scorsa edizione escluso da Sanremo 2026: “Mi è dispiaciuto, ma…”

Il cantante ha poi risposto ad una particolare domanda sul suo percorso nel talent

Carola 07/02/2026

article-post

Il Festival di Sanremo è alle porte e se 30 artisti sono pronti a calcare il palco del Teatro Ariston, tanti altri hanno dovuto mettere da parte – almeno per quest’anno – il sogno di prendere parte alla kermesse canora più famosa del nostro Paese.

Tra loro c’è anche il vincitore della categoria canto dell’ultima edizione di Amici, TrigNo, che nel corso di una diretta TikTok con il conduttore radiofonico Alvise Salerno ha svelato per la prima volta di essere stato tra gli esclusi del festival.

A tal proposito, il cantante ha spiegato come ha vissuto questo rifiuto:

Sanremo è lì, io c’ho provato e non mi vergogno a dirlo. Ovvio, all’inizio un po’ mi è dispiaciuto, però forse, pensandoci un attimo è stato meglio così, quasi una manna dal cielo. Diciamo che non era il momento. Io il pezzo attualmente non lo farei uscire, c’ho ripensato tanto. Ho avuto un momento di down, però ho pensato tanto a quello che voglio da me e dalla mia musica. Subito dopo ho fatto dei live e ho avuto una bella risposta dal pubblico. Sanremo è una cosa che voglio fare, non mi precludo di fare. Quando sarà il momento giusto ci riproverò.

Durante la diretta TrigNo ha anche svelato con grande sincerità se sente di aver meritato la vittoria ad Amici:

No ho vinto, ha vinto Daniele. Sono conscio di quello che sono e di quello che posso fare e penso che le persone lo abbiano visto. Io sono uno che pensa di non meritarsi mai quello che ha quindi direi di no. Alla gente sono piaciuto, la gente mi ha votato, cosa devo fare? Ogni percorso è a sé al netto della vittoria. Anche chi non ha vinto si sta prendendo le sue vittorie, guarda Nico, Cri, Antonia. Io ero inconsapevole di tutto, non avevamo il cellulare. Due giorni prima della finale ci è stato detto che si era sollevato un polverone dopo l’uscita di Nicolò in semifinale. La finale è stata per me un momento incredibile, ma spero di avere una carriera lunghissima e quindi una vittoria cosa conta? Storicamente ci sono stati anche dei non vincitori che hanno fatto più carriera dei vincitori, è tutto nelle mie mani.

Potrebbe interessarti anche