Amici di Maria de Filippi
Amici, Rafael Quenedit diventa papà per la prima volta: il nome scelto per la piccola e le prime immagini insieme
Il post pubblicato sui social dalla neo mamma
Stefania S 13/11/2025

Un famosissimo ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi ha da poco annunciato la nascita della sua primogenita. Parliamo di Rafael Quenedit che ha preso parte alla diciottesima edizione del talent!
Pochi mesi fa Rafael e la compagna Melissa Gelfin avevano annunciato sui social di essere in dolce attesa e avevano anche rivelato il sesso del bebè in arrivo (ve ne abbiamo parlato QUI). Lo scorso 6 novembre la bimba di Rafael e Melissa è finalmente nata e i due neogenitori hanno dato l’annuncio nelle ultime ore attraverso un dolce post sui loro profili Instagram:
Niente può prepararti a un momento come questo. Abbiamo incontrato la nostra dolce ragazza il 6 novembre 2025. Ci sentiamo cambiati come esseri umani, grazie a questa piccola meraviglia.
Rafael ha commento il post della compagna aggiungendo: “Un amore inspiegabile.“
Visualizza questo post su Instagram
Rafael, che ha partecipato alla diciottesima edizione del programma vinta da Alberto Urso, è ormai un professionista ed è stato uno dei ballerini classici più apprezzati all’interno della scuola. Nel corso dell’edizione ha sempre conquistato numerosi complimenti sia da parte degli insegnanti che dalla padrona di casa Maria De Filippi.
Senza alcun dubbio il ballerino riuscì a vincere la categoria danza e da quel momento la sua carriera è esplosa, Rafael ha già una lunga carriera alle spalle, si è infatti lo ha visto esibito in numerose tournée che hanno toccato Europa, Nord America e America Latina. Tra i riconoscimenti conseguiti, spiccano le medaglie d’oro ai concorsi internazionali dell’Avana e di Città del Capo, e il prestigioso premio per la Migliore Performance Artistica al XX Concorso Internazionale di Danza dell’Avana.
Adesso Rafael vive a Cincinnati, insieme a Melissa e la piccola Sienna Josephine; qui, ha lavorato come primo ballerino per il Cincinnati Ballet.








