Amici di Maria de Filippi
Amici, Rosa Di Grazia ritrova l’amore dopo la storia con Deddy: ecco chi è lui
La ballerina ha ufficializzato la sua nuova relazione
Giada 29/08/2025

Rosa di Grazia è stata una delle protagoniste indiscusse dell’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi. Complice il periodo della pandemia, la quarantena, ma è stata una delle edizioni più viste di sempre anche, soprattutto per la vastità di talenti partecipanti.
La giovane di Santa Marinella, ballerina della Cuccarini, era riuscita ad arrivare al serale – pur non avendo dalla sua il giudizio di Alessandra Celentano – dimostrando a tutti i suoi miglioramenti appresi nella scuola più famosa d’Italia.
Oltre al suo carattere frizzantino, la ballerina è diventata nota per la storia nata con il cantante Deddy. Nonostante sia finita tra i due, le parole di stima verso il cantante ci sono sempre state. Nel format di Lorella Cuccarini, aveva infatti dichiarato:
Nonostante sia stata una storia nata sotto i riflettori come è giusto che sia anche le persone che ci hanno amato e seguito si sono affezionate alla coppia. Prima di essere una coppia siamo Deddy, un ragazzo, che fa il cantante e che sta inseguendo il suo sogno. D’altra parte io uguale, sono una ballerina che sta inseguendo il suo sogno.
Stiamo cercando un posto nel mondo, di realizzare i nostri sogni. Io l’ho aspettato e sostenuto fino all’ultimo, al cuore non si comanda. Non è andata. Non abbiamo voluto spiegare le specifiche motivazioni, ma ci siamo rivisti, l’occasione c’è stata e non è andata. Lui ha lasciato un segno in me. E anche la storia in sé per sé. Lui ha il suo posticino, non rinnegherò mai nulla, è stato forte e sentito. Ci siamo visti al concerto di Aka, i rapporti non sono come prima ma l’opportunità di salutarci c’è stata.
Ad oggi, Rosa, sembra aver ritrovato la serenità a fianco di Filippo Bianchi.
Visualizza questo post su Instagram
I due avevano avuto una storia nel 2021, tant’è che lui aveva dichiarato il perché della loro rottura:
La conosco da poco più di un anno, siamo tutti e due di Santa Marinella. Stavo aprendo una discoteca e l’ho conosciuta durante un colloquio di lavoro. In quel momento ero impegnato con un’altra ragazza che ho deciso di lasciare. Tra me e Rosa c’è stato tanto, tanto amore, una forte complicità. Era la mia fidanzata, la mia migliore amica, una sorella e una collega di lavoro.
A distanza di quattro anni, sembra essere ritornato il sereno tra i due e finalmente si sono ritrovati.
Com’è che dice un brano di Venditti? “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“.








