Amici 20, Samuele Barbetta porta in scena uno spettacolo tutto suo: nel cast anche la sua ex Claudia Bentrovato

Un promettente ex allievo di Amici ha, da poco, vissuto un momento davvero cruciale per la sua carriera. Samuele Barbetta, infatti, è stato protagonista di uno spettacolo del tutto suo, che il ballerino ha curato e creato nei minimi dettagli, come direttore artistico.



Si tratta di “De Anima, Andiamo!“, che è stato presentato al pubblico allo Spazio Diamante a Roma lo scorso 16 dicembre. Il Barbetta ha raccontato le sue emozioni prima dello spettacolo in un post condiviso sul suo account Instagram:

Faccio fatica a realizzare… Ballo con questi ragazzi da anni e uno dei nostri sogni è proprio questo. Mi trema il pollice mentre digito sullo schermo del telefono.



L’ex allievo del famoso talent show ha anche spiegato il significato del titolo dello show:

De Anima vuol dire “riguardo all’anima”: quando abbiamo scelto il nome, sapevamo fosse quello giusto, perché in esso si nasconde una missione, una ricerca e soprattutto tante, tante storie da raccontare, “Andiamo(!)” è la nostra prima storia teatrale e parla di tutti.



Per esibirsi con lui, Samuele ha scelto anche la sua ex Claudia Bentrovato, da poco eliminata dalla scuola, come riportato da Il Vicolo delle News.

Ad assistere allo spettacolo anche altri due ex allievi della scuola: Raffaele Renda e Martina Miliddi.