Amici di Maria de Filippi

Amici, storico ballerino del talent nel corpo di ballo del tour mondiale di Mariah Carey: “Ecco come è successo”

Il racconto a Radio Deejay

Giada 29/12/2025

article-post

Un ex storico ballerino di Amici farà parte del tour mondiale di una delle più grandi pop star mondiali, Mariah Carey.

Stiamo parlando di Adriano Bettinelli.

Adriano bettinelli

I più affezionati telespettatori del programma condotto da Maria De Filippi ricorderanno che Adriano ha preso parte ad Amici nel 2009, scelto dall’allora professore Garrison Rochelle, che era rimasto colpito dalle sue doti nell’interpretazione e dalla spiccata presenza scenica.

Nonostante il brillante percorso, Adriano fu eliminato ad un passo dal serale, poi vinto da Alessandra Amoroso. A distanza di anni, però, ha avuto la sua rivincita e ha raccolto diverse soddisfazioni durante la sua carriera: tra le ultime, per appunto, la sua partecipazione nel corpo di ballo del tour mondiale di Mariah Carey.

Queste le sue parole rilasciate a Radio Deejay in cui ha raccontato come è arrivato a ballare per la popstar nel suo tour mondiale:

Sono arrivato nel modo più classico, ovvero un provino. In America abbiamo un’agenzia che ci gestisce – a differenza di qui in Italia – quindi è molto più strutturato. Mi chiama il mio agente e mi fa: “Guarda, domani vai in questo posto che c’è questo provino per il tour di Mariah Carey”.

Abbiamo fatto due giorni di provino, c’erano circa 250 persone, ne cercavano 8, quindi era abbastanza forte come cosa. Nel primo incontro, eravamo in uno degli studi dove fanno le prove, ci fanno uscire e ad un certo punto ci richiamano di corsa dicendoci che era arrivata. Siamo poi entrati e lei stava già settata al centro dello studio con le luci molto basse, con gli ear monitor di schiena, quindi già davanti al microfono e ci hanno detto di incominciare le prove e di fare attenzione perché noi balliamo molto forte. Noi ballerini la possiamo toccare (Mariah, ndr).

Io penso che lei sia una delle ultime dive che abbiamo nel nostro mondo, con una grande carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio DEEJAY (@radiodeejay)

Potrebbe interessarti anche