Altri Reality

L’Amore è Cieco Italia, Alessandro Bianchin: “Pensavo di aver chiuso con le relazioni, poi ho conosciuto Hyoni e ho capito che…”

Il modello ha svelato alcuni retroscena sulla sua avventura nel reality di Netflix

Carola 27/12/2025

article-post

Lunedì 22 dicembre è sbarcata su Netflix la puntata conclusiva della prima edizione de L’Amore è Cieco, il reality show condotto da Fabio Caressa e Benedetta Parodi che mira a provare come sia possibile innamorarsi senza incontrare mai l’altra persona.

Nel corso dell’ultima puntata, quella della reunion, le coppie che si sono formate nel corso del programma hanno raccontato ciò che è successo in questi ultimi mesi e soprattutto hanno svelato se stanno ancora insieme o meno.

Con un po’ di sorpresa, l’unica coppia a stare ancora insieme è quella formata da Alessandro Bianchin e Hyoni Song, che oggi sono super innamorati e continuano ad essere sposati (QUI il resoconto completo della puntata).

Proprio Alessandro intervistato da Vanity Fair ha parlato del suo passato, del rapporto con l’amore e della storia con Hyoni.

Per prima cosa, il modello ha raccontato come è arrivato a partecipare all’esperimento:

Mi sono detto: “Vai, senza aspettative”. Crearsele non fa bene, quindi cerco di evitare i preconcetti per non soffrire quando rimango deluso. E non mi sono mai immaginata Hyoni, mi sono basato solo sulla sua voce, volevo godermi la sua anima. Suona sdolcinato?

Bianchin ha poi sfatato un mito sull’esperimento:

Non c’è un copione nell’esperimento. Tanti dicono che è impossibile conoscersi in due settimane, ma ci sono unioni che dopo due anni finiscono in un attimo. Invece nella capsula ascolti veramente, non c’è niente che ti distragga. E se sei sensibile ti tocca l’anima, sei davvero lì per conoscere una persona. Di giorno in giorno diminuiscono gli incontri e aumenta il tempo a disposizione, arrivi anche a due ore, senza giochi di sguardi o comunicazione non verbale.

Il modello ha anche parlato del suo passato e del rapporto con l’amore:

Prima di questo esperimento ero cotto, nel senso che non ce la facevo più. L’estate prima dei provini ero stato in Indonesia con un amico e gli dicevo: “Basta! Da solo sono contento, non voglio cercare l’amore”. Finisce sempre che non ci si capisce. E ho aggiunto: “Mi prendo una pausa di anni”. E invece… Mi hanno parlato dei casting per caso e mi sembrava interessante, soprattutto perché come modello sono sempre stato circondato da ragazze pazzesche. Quando le portavo al paese sembravano di un altro pianeta. Quindi ero diventato selettivo sull’aspetto e non guardavo dentro.

Mentre sul matrimonio ha aggiunto:

Non lo immaginavo. Forse avevo un’idea cinematografica dei piedi nudi sulla spiaggia ma l’idea ha preso vita solo quando ho incontrato Hyoni, una ragazza che mi ha colpito perché si dà da fare. Ora ha aperto un suo e-commerce di skincare coreana. È una tosta!

Infine, Alessandro ha svelato con quali dei concorrenti è rimasto ancora oggi in contatto:

Parmi lo considero più di un amico, siamo andati insieme al concerto di Marracash a Roma, poi sono andato a trovarlo in Toscana al suo ristorante. Ci siamo “riconosciuti” fin dal primo incontro in pullman, ci siamo seduti accanto e non ci siamo più lasciati. Vado d’accordo anche con Davide e Giovanni, che è un ottimo amico ma so che è stato massacrato sul web. Anche Ludovica mi sta molto simpatica e Gergana è davvero una brava ragazza.

Potrebbe interessarti anche