Altri Reality

L’Amore è Cieco Italia, ecco com’è andata a finire tra le coppie della prima edizione

Un anno dopo le registrazioni del reality di Netflix, ecco chi è ancora sposato e chi no

Carola 23/12/2025

article-post

A partire da ieri sera è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix la puntata conclusiva de L’Amore è Cieco, il reality show condotto da Fabio Caressa e Benedetta Parodi in cui i protagonisti si sono messi alla prova, cercando la propria anima gemella senza mai avere la possibilità di vederla.

Nell’ultima puntata, quella della reunion, le coppie hanno raccontato ciò che è successo dopo il matrimonio svelando chi tra di loro è rimasto insieme e chi invece si è diviso.

Per quanto riguarda Parminder Singh e Gergana Lazarova, la store manager era fuggita dall’altare, decidendo di non sposare Parmi, pur dichiarandosi innamorata di lui e di voler continuare a conoscerlo. Davanti a Fabio e Benedetta, i due hanno raccontato di essersi visti per un po’, ma la distanza e le incomprensioni hanno fatto naufragare la loro relazione. Gergana si è detta ancora innamorata di Parmi, mentre quest’ultimo ha confidato di non provare più nulla per la ragazza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

La seconda coppia è quella composta da Giovanni Calvario e Giorgia Pasetti: dopo la convivenza, Giorgia aveva deciso di porre fine alla conoscenza con il ragazzo, stanca del suo egocentrismo. Giovanni, invece, a due giorni dalla rottura con Giorgia aveva contattato un’altra protagonista del programma, ovvero Valentina. A distanza di un anno da quegli avvenimenti, davanti ai conduttori, i due si sono rinfacciati le relative responsabilità e, a proposito della loro attuale situazione sentimentale, Giorgia ha svelato di aver trovato l’amore e anche Giovanni ha spiegato di aver iniziato una nuova frequentazione.

Un’altra coppia arrivata sino all’altare senza sposarsi è quella formata da Ludovica Maria Cappello e Davide Aulicino: a dire di no era stato proprio quest’ultimo, e dopo mesi di silenzio i due si sono ritrovati uno di fronte all’altro per la prima volta. Ludovica ha svelato di aver scoperto che prima di entrare nel reality Davide stava frequentando un’altra ragazza e lo ha accusato di averla vista anche durante la loro convivenza. Davide ha negato, le ha chiesto scusa e le ha anche proposto di tornare amici. Ludovica dal canto suo non si è detta molto convinta, ma non ha nemmeno chiuso tutte le porte al ragazzo.

Fine tormentata anche per quanto riguarda Elisa Vago e Alessandro Albero. I due si erano separati bruscamente prima di arrivare all’altare, ed Elisa aveva accusato Alessandro di essere troppo immaturo per avere una relazione seria, ma lui ha spiegato che se la coppia non ha funzionato è stato per le divergenze caratteriali. Alla reunion hanno avuto un confronto sereno e pacifico e non hanno escluso una possibile amicizia.

Anche Karen Norman e Nicola Botticini hanno avuto una relazione piuttosto turbolenta, ma alla fine dopo la convivenza si sono innamorati e – arrivati all’altare – hanno deciso di sposarsi. Il loro amore, però, è durato solo pochi giorni: Karen infatti ha confessato di aver avuto un pesante litigio che l’ha portata a decidere di chiudere il matrimonio. Alessandro ha provato più volte a riavvicinarsi a lei, ma senza successo. Oggi il ragazzo ha spiegato di essere ancora innamorato di lei e Karen ha ammesso che in futuro potrebbe tornare sui suoi passi.

L’unica coppia ad essere rimasta ancora insieme oggi è quindi quella formata da Hyoni Song e Alessandro Bianchin: i due hanno raccontato di aver incontrato alcune difficoltà in questi mesi, ma oggi sono molto innamorati e hanno in progetto di allargare la famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Potrebbe interessarti anche