Altri Reality

L’Amore è Cieco Italia, Giorgia: “Giovanni è un guscio vuoto, cercava pretesti per rigirare la frittata, persone così ti portano a esplodere perché…”

La Paselli ha poi svelato: “Anche Davide mi incuriosiva, ma con Ludovica ha giocato sporco, ecco perché”

Carola 30/12/2025

article-post

Tra i protagonisti della prima edizione de L’Amore è Cieco Italia, il reality show di Netflix condotto da Fabio Caressa e Benedetta Parodi, ci sono stati anche Giovanni Calvario e Giorgia Paselli, la cui storia è naufragata senza possibilità di ritorno, come raccontato durante la puntata della reunion.

Inizialmente, infatti, le cose tra loro sembravano procedere per il verso giusto, ma poi durante la convivenza il tutto è precipitato, concludendosi in un nulla di fatto.

Alla reunion i due si sono rivisti, ma l’incontro non si è rivelato chiarificatore, dal momento che nessuno dei due ha fatto un passo nei confronti dell’altro.

Intervistata da Vanity Fair, Giorgia ha parlato della sua storia con Giovanni e di ciò che è accaduto dopo che i riflettori del programma si sono spenti. Per prima cosa, la Paselli ha svelato cosa ha provato rivedendosi in tv:

Mi sono emozionata tanto, rivivendo e ricordando ogni discorso fatto nelle capsule. Io ho un grande esempio in casa, ecco perché riguardando il mio percorso con Giovanni e riascoltando i discorsi sul matrimonio ho pianto. Anche nella seconda visione con mamma, che mi ha detto: “Sei stata genuina”.

E a proposito di ciò che ha capito dopo l’esperimento ha confessato:

Mi ha aperto gli occhi, regalandomi sfaccettature nuove del mio carattere, anche se mi sono sempre sentita me stessa e non devo vergognarmi di niente.

Parlando di Giovanni, invece, la ragazza ha spiegato di aver capito subito che tipo fosse:

Avevo chiaro chi fosse fin dall’inizio ma gli ho dato una possibilità, considerando il contesto surreale e il fatto di essere avulsi dal mondo esterno. In quelle circostanze quella persona diventa il tuo porto sicuro, il tuo appiglio di serenità.

Per non parlare del Marocco, un vero frullatore di emozioni. Entri in intimità ma ti devi rapportare a una fisicità nuova. Hai di fronte qualcuno che conosci e non conosci. non ho avuto reticenze a livello fisico. Giovanni m’interessava più di altre persone, ma era rigido dei miei confronti, vittima del personaggio che si è creato e in cui crede.

Soffriva le telecamere addosso perché chi indossa una maschera non riesce a tenerla 24 ore al giorno. Io per lui ero un satellite, si sentiva destabilizzato perché la sua realtà è frutto di quello che vorrebbe essere, forse un cavaliere senza macchia, ma il suo è un guscio vuoto dentro.

E ancora:

Da subito ho sentito dentro una vocina. Il primo incontro è stato un’esplosione, un botta e risposta che dentro le capsule non avevo avuto con nessuno. Ecco perché lui era gettonatissimo, come anche io. Riconosco che ha doti linguistiche, con una sua cultura, sa parlare e si destreggia bene.

A un certo punto sono entrata in crisi per paura di ricadere negli errori del passato. Però era l’unica persona che mi attraesse, quindi ho fatto autoanalisi e mi sono detta: “Se ti incuriosisce vediamo come va”. Tanto avevo gli strumenti per gestirlo.

Volevo capire se, come diceva lui, era solo una persona estremamente gentile. Non volevo farmi influenzare ma avevo i campanelli d’allarme attivi. Persone così ti portano a esplodere per attaccarsi a un fatto accaduto e da lì parte un circolo vizioso, cercano un pretesto e rigirano la frittata. Voleva una reazione in me, ma non l’ha avuta.

Giorgia ha poi commentato l’avvicinamento tra Federica e Giovanni:

Mi è dispiaciuto vederla arrivare al party con lui. Fede è la persona con cui avevo legato di più assieme a Hyoni. Mi aveva fatto male non perché m’interessava Giovanni, ma perché lei poteva dirmelo, visto che ci siamo sentite fino a due giorni prima. Comunque dopo la reunion ci siamo riviste e abbiamo appianato. Lei si è scusata, ha capito l’errore.

Infine, l’ex concorrente ha parlato anche di Davide e Ludovica, svelando di aver provato un interesse per il ragazzo nelle capsule:

So di aver detto di no a Davide, dopo tanti appuntamenti, e a dire il vero m’incuriosiva, aveva una bella verve, ci sa fare ma non lo vedevo giusto per me. È “troppo”. Mi immaginavo avrebbe detto di no a Ludovica, ma speravo di sbagliarmi, mi è dispiaciuto per lei.

Ludovica può sembrare sulle nuvole ma è molto sensibile e dolce e ha tanto da dare. Deve trovare la persona di cui fidarsi. Si è aperta con Davide e non ho trovato corretto che lui se ne sia approfittato. Ha giocato sporco: alla fine del matrimonio ha detto di aver avuto bisogno di una donna forte, quindi sapeva che la sua scelta non era lei. Anche in questo serve correttezza emotiva.

Potrebbe interessarti anche