Altri Reality
L’Amore è Cieco Italia, Ludovica: “Davide? Era fidanzato prima, durante e dopo l’esperimento, ora mi fa tenerezza perché…”
La Cappello ha poi svelato per quale coppia faceva il tifo e in quale, invece, non ha mai creduto (e perché)
Stefania S 07/01/2026

Il reality Netflix L’Amore è Cieco ha scalato da subito la classifica della piattaforma, moltissimi telespettatori si sono appassionati alle avventure dei concorrenti alla prese con le storie d’amore create al buio all’interno delle capsule.
Il reality internazionale ha avuto, per la nostra versione, come host la longeva coppia Fabio Caressa e Benedetta Parodi.
Tra le varie coppie che si sono formate al buio c’è stata anche quella campana formata da Ludovica Cappello e Davide Aulicino. I due hanno vissuto diversi momenti di crisi soprattutto quando la giovane casertana ha scoperto che il futuro marito aveva avuto una relazione poco prima l’inizio dell’esperimento.
Nonostante tutto Ludovica era intenzionata a continuare la loro storia e, nella fase finale durante il matrimonio, aveva detto di sì confermando la voglia di costruire una famiglia. Davide non era dello stesso avviso e ha deciso di chiudere la storia.
Intervista da Vanity Fair la Cappello ha raccontato la sua esperienza e ha rivelato alcuni dettagli sulla storia con Davide, inoltre ha rivelato le sue preferenze nei confronti delle altre coppie.
Ludovica ha confessato di aver compreso soltanto adesso quanto fosse stato intensa l’esperienza nel reality:
Non avevo compreso l’intensità dell’esperimento,. quando ho partecipato non avevo capito. Invece oggi mi scrivono da tutte le parti del mondo. La gente ha empatizzato con me per le mie insicurezze, anche in piccole sfumature come quando mi sono sentita in imbarazzo e l’amica di Davide voleva abbracciarmi.
La 31enne ha ammesso di non essere mai stata social ma che adesso, grazie alla popolarità, sta imparando a gestire i suoi canali. Dopo l’esperienza ha confessato di aver vissuto una nuova frequentazione, anche questa terminata.
Sul no pronunciato dal suo ex Davide ha confessato di non aver sofferto particolarmente ma sperava un comportamento diverso:
Non mi ha fatto male la scelta in sé, anche se avrei voluto che rischiasse insieme a me, che provasse a costruire qualcosa, d’altronde il matrimonio non è un punto d’arrivo ma un trampolino di lancio di una vita a due. Mi è dispiaciuto che non ci abbia voluto credere e mi hanno fatto male le motivazioni.
La giovane ha confessato che il napoletano era impegnato prima di iniziare l’esperimento:
Era fidanzato prima, durante e dopo il programma, con la ragazza a cui ha lasciato le chiavi durante l’esperimento. Mio padre me lo aveva detto: “Attenta che riesce a vendere il ghiaccio agli eschimesi”. E io ci sono cascata. Mi ha detto che non poteva stare con me perché facevo smart working e prendevo Uber. Mi sono chiesta: Perché mi giudichi se io non lo faccio con te? Lavoro da quando avevo 20 anni per potermi permettere la mia vita.
Ha rivelato che, dopo la reunion, Davide le ha confessato che, ha deciso di rifiutarla durante il matrimonio, perché non la reputava abbastanza forte:
Abbiamo affrontato l’argomento dopo la reunion. È vero, durante la convivenza eravamo entrambi stressati, ma io nel conflitto ci vivo da quando sono nata, mentre lui è andato in tilt. L’ho supportato ma quella è comprensione, non debolezza.
Le frecciatine non sono mancate, Ludovica sostiene che Davide non ha mai provato alcun interesse per lei nemmeno una voglia di intimità:
Non era come me, l’ho un po’ idealizzato, in realtà non gli importava di me e quando gli dicevo delle mie dinamiche familiari non mi faceva mai domande. Non era nel programma per conoscere me, ha solo finto fino a un certo punto, e poi non ce l’ha fatta più. Non è facile accettare anche il rifiuto sessuale. Non che gli sia saltata addosso, ho solo espresso i miei bisogni.
La Cappello ha rivelato anche che Davide non apprezzava la famiglia di lei e che l’ha spesso derisa. Sulle altre coppie ha confessato che faceva il tifo per Parmi e Gergana:
Gergana e Parmi per la genuinità dei loro sentimenti, l’intensità di sguardi, persino i sorrisi imbarazzati di lei in Marocco… ed è bello che abbiano provato a incastrare le loro vite. Le promesse di lei all’altare, poi, sono state magnifiche.
Chi, invece, non l’ha convita sono stati Elisa e Alessandro:
Non ho mai creduto a Elisa e Alessandro Albero. Secondo me un ragazzino di 26 anni non è pronto, soprattutto se non ha un lavoro stabile. Per avere un figlio serve anche quello. E non parlo di ricchezza. Comunque mi dispiace che lei non sia stata capita, è molto sensibile e – come me – ha un bagaglio forte. Non mi piace come ha risposto alla sua migliore amica, è vero, ma non è facile tornare a casa dopo mesi e non ritrovare le tue cose nel posto in cui le hai lasciate.








