Altri Reality

L’Amore è Cieco, Nicola confessa: “La scelta all’altare? Rifarei tutto nello stesso modo. I più finti? Parmi e Gergana perché…”

Botticini ha parlato del suo percorso nel reality di Netflix che l’ha visto diviso tra Karen Norman e Ludovica Cappello

Carola 18/12/2025

article-post

L’amore è cieco è sbarcato su Netflix solo da poche settimane, ma ha già conquistato l’intessere dei telespettatori, che sin da subito si sono mostrati curiosi di sapere come sarebbero andate a finire le storie d’amore nate al buio all’interno delle capsule.

Tra i protagonisti del reality show condotto da Benedetta Parodi e Fabio Caressa c’è stato anche Nicola Botticini, che sin dall’inizio è stato diviso tra l’interesse per Karen Norman e Ludovica Cappello.

Dopo che Ludovica ha fatto un passo indietro, non sentendosi abbastanza per Nicola, quest’ultimo ha deciso di dichiararsi per Karen, facendole la proposta. Da quel momento per la neo coppia ha avuto inizio la convivenza, che si è rivelata essere in discesa.

L’inizio infatti per i due non è stato facile, dal momento che Karen ha fatto notare a Nicola che non le è andato giù il suo comportamento co Ludovica  e la sua indecisione continua. Con il passare dei giorni, però, le cose tra loro sono migliorate e Karen e Nicola hanno scoperto un’affinità inaspettata.

La convivenza si è poi conclusa con l’arrivo sull’altare, dove la coppia ha confermato la decisione presa al buio.

Intervistato da Fanpage, Nicola ha parlato del suo percorso all’interno del reality e non è mancata una frecciatina alle altre coppie. Per prima cosa, Botticini ha spiegato cosa lo ha spinto a prendere parte al programma:

Ero single da tre anni e avevo un po’ smesso di credere nell’amore. Avevo anche tanti impegni lavorativi e pensavo di non aver abbastanza tempo da dedicare alla conoscenza di una persona. A spingermi è stato il fatto di voler andare oltre l’apparenza e l’aspetto estetico, visto che oggi il primo approccio si ferma spesso lì. Avevo voglia di conoscere davvero una persona e di innamorarmi.

Il sales manager ha poi parlato dell’interesse per Karen e Ludovica:

Ludovica e Karen sono state le due persone che mi hanno incuriosito fin da subito e per le quali ho provato emozioni fortissime. Con Karen l’esperimento è partito in maniera molto intensa, abbiamo avuto subito una forte chimica ed empatia, mentre con Ludovica è stato più graduale. Sono due donne agli opposti, che mi hanno messo veramente in difficoltà.

Nicola ha anche commentato il passo indietro di Ludovica:

È stata Ludovica a scegliere di chiudere con me e questa sua decisione mi ha fatto smettere di pensare a cosa avrei fatto io. Non mi sono mai chiesto chi avrei scelto tra lei e Karen, ma per entrambe ho provato qualcosa di forte. Il primo sentimento è stato verso Karen, che non è mai andata via ed è sempre stata al primo posto. C’è stato poi un momento in cui Ludovica è andata di pari passo con lei e questo mi ha messo in difficoltà.

E a proposito del primo incontro con Karen:

Il primo pensiero, d’istinto, è stato “è bellissima”. Poi ovviamente quello che mi interessava capire era la nostra affinità sotto tutti i punti di vista.  Karen è una persona testarda e da questo punto di vista siamo molto simili. Quando discutiamo pensiamo entrambi di avere ragione e nessuno dei due fa un passo indietro. Con il passare del tempo abbiamo imparato a conoscerci e ad affrontare anche questo aspetto del nostro carattere, capendo quanto sia importante parlare. Volevo che la nostra fiamma rimanesse a lungo accesa e non che fosse una miccia pronta a esplodere, come invece è stata in altre coppie.

Nicola ha anche parlato della scelta fatta all’altare:

Sono contento e rifarei tutto nello stesso identico modo.

L’ex calciatore ha quindi svelato se l’amore è davvero cieco:

Per quello che ho provato io sì. Se non lo fosse, non avrei sentito determinate emozioni.

Mentre per quanto riguarda le altre coppie, Botticini ha svelato quale è stata secondo lui la più finta: 

Parmi e Gergana. Non credo nell’amore di lei, penso che non sia realmente interessata e che le origini di lui rappresentino un problema, non tanto per la sua famiglia. Nelle capsule era molto presa da Giovanni e scegliendo Parmi ha puntato sul “piano B” e si è fatta andare bene tante cose.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NICOLA BOTTICINI (@nicolabotticini)

Potrebbe interessarti anche