Amici di Maria de Filippi

Andrea Iannone rompe il silenzio sulla sua storia con Elodie: “In un momento per me molto complesso lei è stata il sole!”

Ecco cosa ha raccontato il motociclista ospite di BSMT, il podcast di Gianluca Gazzoli

Alessia S. 25/11/2025

article-post

Ospite del BSMT, il podcast di Gianluca Gazzoli, Andrea Iannone si è lasciato andare e ha raccontato qualche aneddoto sulla sua storia d’amore con Elodie Di Patrizi.

Il motociclista e la cantante stanno insieme oramai da tre anni dopo essersi conosciuti al compleanno di Diletta Leotta. La loro sembra una relazione sana e appagante, fatta di supporto emotivo, amore e stima reciproca.

Durante la scorsa estate alcune voci che parlavano di una possibile crisi avevano gettato qualche ombra sulla coppia. Sono bastati pochi giorni di lontananza in cui lei era al mare con le amiche e lui in montagna con gli amici a far girare questi rumor.

Ma quando si sono ritrovati, Elodie con una storia su Instagram ha smentito ogni chiacchiera pubblicando un video in cui lei e il fidanzato si baciavano teneramente, visibilmente felici di essersi ricongiunti.

Nell’intervista Iannone ha speso parole dolcissime per la fidanzata e ha parlato del loro colpo di fulmine:

Siamo diventati immediatamente fidanzati, è scattata così. Lei aveva questa relazione, si è prima lasciata, non è successo niente ci siamo sempre rispettati, prima eravamo come migliori amici.

Poi ha parlato del supporto e della stima reciproca che è il fondamento della loro coppia:

Abbiamo un supporto l’uno per l’altra che veramente a me riempie di felicità, di orgoglio. Elo umanamente è una persona stupenda, non solo umanamente, è bellissima, però ha tantissimi pregi. […]

Lei in un momento molto complesso è stata l’alba è stata il sole. Lei arriva in un posto e l’adorano tutti. abbiamo fatto dei viaggi in Spagna, dove magari non tutti sanno chi è e lo vedi, lo vedi proprio: quando incontra una persona che non sa chi è immediatamente la adora. Quindi viene da me e dice: “Ma io adoro la tua fidanzata, è stupenda, è incredibile!“.

Quindi capisci che quella roba là non è solo dipendente dall’artista, ce l’hai, la porti dentro, ce l’hai come energia.

@basement_bsmtUn rapporto nato e vissuto con intensità, maturità e verità. AI BSMT Andrea lannone ci ha raccontato come ha conosciuto Elodie, la loro storia e quando ha capito che era quella giusta. Episodio completo: già lo sai dove ♬ suono originale – BSMT

Poi Iannone ha spostato il discorso sulla squalifica per doping che lo ha visto lontano dalle piste per quattro anni e che lui ha vissuto come un’ingiustizia anche se gli ha insegnato molto:

Chi se lo sarebbe mai aspettato? da un giorno all’altro è cambiato tutto. […] Il problema è stata la contaminazione di un cibo. […] Poteva succedere molto di peggio, io adesso sono qua con te, sono tornato a correre. Io penso che non si debba opporsi poi alle cose assurde che nella vita succedono, perché è una cosa assurda.

@basement_bsmtQuattro anni lontano dalle piste. Quattro anni persi, sospesi, in cui tutto si ferma mentre il mondo continua a correre. Al BSMT, Andrea Iannone ha raccontato la squalifica per doping che gli ha stravolto la vita, una vicenda vissuta come un’ingiustizia, un dolore enorme che gli ha tolto tempo, gare, energia e fiducia. Il resto della puntata ti aspetta nel♬ suono originale – BSMT

Potrebbe interessarti anche