Amici di Maria de Filippi
Andreas Muller risponde agli hater: “Come sono diventato ‘quel fr**io del ballerino’ grazie a ‘quell’handicap*ato’ di mio fratello”
Il vincitore di Amici dopo aver raccontato l’aneddoto ha chiosato: “Se qualcuno oggi chiama handicap*ato mio fratello gli spezzo le ossa”
Carola 02/02/2026

In questi anni Andreas Muller è diventato noto non solo per il suo talento come ballerino ma anche per la sua grande schiettezza e per essere decisamente senza peli sulla lingua.
Il vincitore di Amici, infatti, molto spesso usa i suoi profili social per rispondere alle critiche e agli attacchi degli hater, che il più delle volte non hanno alcun fondamento.
Di recente, ad esempio, Andreas ha risposto a chi lo ha accusato di aver sposato Veronica Peparini solo per convenienza, mentre nelle scorse ore ha replicato a chi ha insultato non solo lui per essere diventato un ballerino ma soprattutto suo fratello Daniel.
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram in cui si mostra insieme al fratello, Muller ha risposto in modo perfetto agli insensati commenti di alcuni hater:
Come sono diventato quel fro**o di ballerino grazie a quell’handicap*ato di mio fratello: il vero motivo per cui ho iniziato a danzare oggi lo racconto io perché come al solito anche lì avete detto solo ca**ate. Come ben potete immaginare, io inizialmente giocavo a pallone, subito dopo sono diventato il fro**o che ballava, ma perché ho deciso di fare il ballerino? A causa sua.
A questo punto il fratello di Andreas ha spiegato di aver sempre avuto una grande passione per la danza:
Tutti i giorni guardavo i video di break dance, Step up. Ho provato a far ballare Andreas mille volte, ma lui mi ha sempre detto di no. Un giorno mi sono guardato Amici di Maria De Filippi e c’era un provino e gli ho detto di andare. Io non potevo perché sono invalido civile. Sei stato fortissimo, ha vinto la coppa e l’ha portata a casa per me.
E Andreas ha proseguito:
Quei video sono la sua passione, io dopo aver detto sempre di no, mia madre un giorno prendendomi in disparte mi disse “fai contento Daniel” e io andai a fare la prima lezione di danza. Una volta tornato a casa da quella lezione non volli più andare a calcio, ma iniziai a fare danza. Morale della favola, questa passione non era neanche mia, ma era sua, che è diventata la nostra e ho vinto Amici per me e per lui. Lasciando perdere la danza, tu ti senti un invalido civile? No. Quindi alle persone che ti dicono invalido, malato, cosa devi dire? Andatevene a fan*lo. Se qualcuno oggi chiama handicap*ato mio fratello gli spezzo le ossa
Visualizza questo post su Instagram








