Angela Viviani a IsaeChia.it: “Con Fabio Pellegrini è finita perché siamo troppo diversi! Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda? Lei lo rendeva felice…”

Franci Dicembre 6, 2016

Angela Viviani a IsaeChia.it: “Con Fabio Pellegrini è finita perché siamo troppo diversi! Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda? Lei lo rendeva felice…”

Sogna la felicità, l’ex concorrente del Grande Fratello 13, Angela Viviani. Non è riuscita a vincere l’edizione del reality di Canale 5 a cui ha partecipato, ma il trionfo più grande per lei è stato intaurare dei preziosissimi rapporti d’amicizia con molti dei suoi coinquilini e l’amore trovato accanto a Fabio Pellegrini, conosciuto proprio all’interno della Casa più spiata d’Italia.

A circa due anni dalla fine della sua avventura al GF la bella milanese in esclusiva per noi di IsaeChia.it oggi racconta quanto la sua vita è cambiata, come procedono i rapporti con i suoi speciali ex compagni d’avventura e cosa sogna per il suo futuro…

Ciao Angela! Ti abbiamo conosciuta durante la 13esima edizione del Grande Fratello, ci racconti cosa ti ha spinto a partecipare e che ricordi conservi di allora? Ciao ragazze! Inizio col dirvi che è stata un’esperienza del tutto inaspettata, a partire dalla mia partecipazione: mi hanno fermata per strada per propormi un provino l’anno precedente rispetto all’edizione a cui ho partecipato, poi quell’anno il GF non è andato in onda e sono stata ricontattata durante il mese di settembre dell’anno successivo. Io mi ero completamente dimenticata di tutto, ma la curiosità mi ha spinto ad accettare di incontrare nuovamente la redazione. Da lì, quindi, ho fatto gli altri provini e sono stata scelta su seimila persone. Ho deciso di partecipare per mettermi in gioco, quindi principalmente per una sfida con me stessa, per vedere se con il mio brutto carattere sarei riuscita a resistere alla convivenza con sconosciuti. E’ stato un viaggio interiore inaspettato e meraviglioso. Se potessi, rifarei altre mille volte quell’avventura.

In Casa è nata una bellissima amicizia con diversi altri gieffini, ossia Valentina Acciardi, Mia Cellini, Roberto Ruberti, Fabio Pellegrini, Andrea Cerioli, Diletta Di Tanno e Greta Maisto, con i quali avevate formato la tanto amata Regia 3. Come procedono i rapporti con loro? Purtroppo, per problemi logistici, non riusciamo a vederci spesso, ma ci sentiamo sempre. Il bene che nutro nei loro confronti, col tempo, anziché diminuire, posso dire senza ombra di dubbio che si è ingigantito. Sono persone che non potrò mai scordare, li porto tutti nel cuore, quindi anche se non riusciamo a incontrarci, l’affetto rimarrà sempre immutato e immenso.

Hai sostenuto molto Andrea subito dopo durante il percorso a Uomini e Donne come tronista. Quell’avventura televisiva si è conclusa senza scelta, ma non senza amore: lui e Valentina Rapisarda, infatti, hanno ben presto intrapreso una bellissima storia d’amore, che purtroppo di recente è giunta al capolinea. Ma tu allora per chi tifavi tra lei e Sharon Bergonzi? Conoscendo Andrea, non potevo tifare per nessuna delle due corteggiatrici, non le vedevo molto adatte a lui, ma solo per una questione caratteriale: pensavo che una lo avrebbe annoiato a lungo andare, mentre l’altra la reputavo troppo scontata. Però poi non nascondo che quando Valentina, dopo che lui aveva abbandonato il trono, è andata fino a Bologna per riprenderselo, sono stata davvero contenta per loro: mi piacciono troppo le persone che lottano per ciò che vogliono! Purtroppo non ho mai avuto modo di conoscere Valentina personalmente, ma voglio molto bene a lui e so che lei lo rendeva molto felice, di conseguenza ero felice per loro!

Tu invece in Casa hai conosciuto Fabio, col quale è subito nato un rapporto particolare, che però poi voi non avete mai voluto definire in alcun modo. E’ stato evidente, però, anche dopo la fine della vostra esperienza al GF, che avevate intrapreso una storia, anche se purtroppo poi le cose non sono andate nel migliore dei modi, visto che di recente hai annunciato la rottura. Cosa rappresenta per te Fabio e come mai secondo te non ha funzionato? Fabio è sicuramente una persona ancora molto importante nella mia vita, anche se in maniera diversa rispetto a prima. In Casa tutto è avvenuto in maniera completamente inaspettata e intensa, fuori è stato tutto più difficile, perché ovviamente sono mutate le situazioni. Io non nascondo di avere un carattere molto difficile da gestire, non ho mezze misure e do tutto. Fabio mi ha dato tantissimo in questi anni, ma siamo troppo diversi su alcune cose. Non cambierei assolutamente nulla del percorso che abbiamo fatto insieme, siamo riusciti con fatica a trovare un equilibrio, proprio perché l’affetto tra di noi è talmente forte che nessuno dei due avrebbe voluto rinunciare completamente all’altro nella propria vita. Ho trovato una famiglia romana che è lì e che mi aspetta…e io di questo ne sono estremamente felice!

Quest’equilibrio prevede anche l’eventualità di nuove persone nelle vostre vite o pensi sia ancora troppo presto? Assolutamente sì, lo prevede. Noi ci abbiamo lavorato tanto prima di annunciare la rottura, proprio perché volevamo essere sicuri di ciò che stavamo facendo e dicendo, quindi c’è assolutamente spazio nelle nostre vite per nuovi amori.

Si sono svuotate di recente diverse poltrone a Uomini e Donne… ti alletterebbe l’idea di diventare tronista, seguendo così le orme, oltre che di Andrea, anche di altri ex gieffiniSono fatalista su queste cose: il GF per me è stato completamente inaspettato, quindi se mi proponessero il trono, penso che potrebbe essere un’altra esperienza altrettanto allettante a livello umano. Credo che sarebbe un grande aiuto per me che ho questo modo e questa presenza molto imponente, quindi passo per una facile, ma poi non lo sono, quindi gli uomini stupidi restano a bocca asciutta e abbastanza delusa coloro che si basano solo sull’apparenza. Quindi, sì, lo farei!

Come deve essere il tuo uomo ideale? Deve essere pazzo. Mi deve stupire e deve farmi sentire protetta. Altra priorità: deve saper fare l’uomo: di donna nella coppia basto io. Sono molto attratta dagli uomini tosti. Deve sapermi tener testa e deve essere passionale: mi piacciono quelli che si incazzano e magari tornano di notte.

A proposito di Uomini e Donne, hai seguito i troni di quest’anno? Sì, mi è piaciuto tantissimo Claudio Sona, il suo è stato un trono emozionante sotto tanti punti di vista, e sono contenta di aver assistito alla nascita dell’amore tra persone pure. Mi è piaciuto tantissimo anche Riccardo Gismondi. E’ un bel ragazzo, mi è piaciuto il suo percorso e poi, anche se non ho capito ancora bene cosa sia successo, i tronisti che scelgono inaspettatamente, come ha fatto lui, stile film d’amore, sono troppo fighi (ride, ndr)!

In Casa con te c’erano anche Francesca Rocco e Giovanni Masiero. In pochissimi credevano alla veridicità del loro amore, eppure sono convolati a nozze e ora Chicca aspetta un bambino. Cosa pensi di loro e di ciò che è successo dopo l’avventura al GF?Sono sinceramente molto felice per loro: quando c’è amore, e soprattutto dei bimbi, è sempre qualcosa di speciale!

Se per loro le cose sono andate magnificamente, un po’ meno bene sono andate per Diletta e Roberto, che dopo non troppo sono arrivati alla rottura… Vero. Io speravo trovassero la loro strada insieme. Purtroppo non è accaduto, ma so che ora sono sereni entrambi e penso sia questo ciò che conta davvero.

Hai seguito la versione del Grande Fratello dedicata ai Vip che si è conclusa solo pochissime settimane fa con il trionfo di Alessia Macari? Per chi tifavi? Certo, non potevo non seguirlo! Ho amato Bosco Cobos, ma sono molto contenta anche per Alessia. Devo dire, però, che i produttori sono stati molto più morbidi con i vip, rispetto a noi. So che per il prossimo anno è prevista una nuova versione vip del GF e penso che sia un reality assolutamente da rifare, anche se mi dispiace un po’ che abbiano intenzione di accantonare il Grande Fratello dedicato alle persone comuni.

Cosa fai attualmente nella vita? Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? In questo momento sono in riflessione. Sono tornata da poco a Milano e non so se ci resterò, quindi aspetto il nuovo anno per decidere cosa voglio fare da grande. Il mio sogno nel cassetto è banalissimo: vorrei la felicità, quella vera, quella duratura…

Un abbraccio a IsaeChia.it, Angela

COMMENTI