Amici di Maria de Filippi

Angelina Mango pronta a tornare sul palco: “Non era stato il successo a farmi ammalare ma…”

La lettera a cuore aperto scritta ai fan prima dell’inizio del nuovo tour

Carola 20/02/2026

article-post

Sono passati ormai due anni da quando Angelina Mango aveva deciso di prendersi una pausa dalle scene, per dedicarsi alla propria salute fisica e mentale dopo un periodo molto intenso che l’aveva portata nel giro di pochi mesi a vincere la categoria canto di Amici 23 e poi il Festival di Sanremo.

Quelle difficoltà, però, sembrano ormai solo un ricordo perché negli ultimi mesi, la cantante si è timidamente riaffacciata nel mondo della musica, pubblicando il suo nuovo album Caramé e annunciando un tour nei teatri, quasi completamente sold out.

Inutile dire che i fan hanno accolto con grande entusiasmo il ritorno della loro beniamina, che in questi giorni è salita sul palco sancendo così la sua rinascita musicale. Proprio in vista di questo grande evento, Angelina ha pubblicato sul suo profilo Instagram una emozionante lettera dedicata ai suoi fan:

Non è il successo, il calendario pieno o lo stress ad avermi fatto ammalare. Quello che fa male davvero è non ascoltarsi, è non sentirsi liberi. Ieri sera sono salita sul palco. Il mio palco. Quello che ho immaginato, disegnato e abitato col cuore fino a poco prima di averlo davanti. Inutile dire quanto io abbia pianto.

È bellissimo. Mi guardo attorno, poi chiudo gli occhi e penso che non c’è nulla di tutto questo che non sia me al 100%. Ieri sera mi sentivo libera. Ero struccata e non me ne fregava niente se mi finiva la frangia negli occhi, perché ero troppo emozionata.

Un anno fa questa sembrava un’altra vita. Non pensavo sarei più tornata a fare musica o a salire sul palco. Forse la differenza è che ora non sto andando io verso il palco, ma è lui che viene incontro a me.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Potrebbe interessarti anche