Grande Fratello

Anita Mazzotta vince il Grande Fratello 2025

La piercer ha trionfato battendo Giulia Soponariu nello scontro finale

Giada 19/12/2025

article-post

La finale e quattordicesima puntata del Grande Fratello è appena terminata, ecco il nostro consueto resoconto (QUI per leggere quanto accaduto nella semifinale). La padrona di casa Simona Ventura è stata affiancata dagli opinionisti Floriana SecondiCristina Plevani e Ascanio Pacelli e dalla guest star Sonia Bruganelli.

I finalisti rimasti in gara sono stati Jonas Pepe, Omer Elomari, Giulia Soponariu, Grazia Kendi e Anita Mazzotta.

La puntata è iniziata con lo scontro tra i due maschi alpha della casa: Jonas e Omer. Il confronto è iniziato con un filmato che ha raccontato il loro rapporto altalenante vissuto in questi mesi. I due hanno ammesso di aver avuto dei modi un po’ discutibili, ribadendo però di aver trovato del dialogo negli ultimi giorni di convivenza.

Come tutte le finali che tengano, non sono mancate le sorprese. Si è partiti con l’incontro tra Jonas e suo papà Francesco che ha voluto ribadirgli il suo amore e il suo orgoglio. C’è stata anche la presentazione tra Anita e il suo futuro suocero.

Emozionante e toccante è stato l’incontro tra Omer e la sua mamma: i due non si vedevano da più di un anno. La sorpresa ha incluso anche i messaggi scritti dalle sue sorelle in tutti questi mesi.

Il primo verdetto è proprio tra i due maschi della casa: a dover lasciare la casa, e classificatosi quindi quinto, è stato Omer Elomari con il 46% delle preferenze. Di conseguenza, Jonas, è stato il secondo super finalista insieme ad Anita.

Prima di decretare la terza superfinalista tra Grazia e Giulia, il Grande Fratello ha voluto mandare in onda la clip di tutti i momenti vissuti in questi quasi tre mesi dai concorrenti: unica ed emozionante.

Non è mancata la sorpresa per la prima superfinalista, Anita Mazzotta: ha incontrato le sue tre amiche del cuore e Vincent, il compagno della sua mamma.

Si è poi aperto il televoto flash tra Giulia e Grazia per decretare l’ultima superfinalista e non sono mancate le sorprese per entrambe. Per Giulia è arrivato il suo papà Gabriel, insieme ai suoi fratelli e la mamma Cristina. Anche per Grazia, dopo tre mesi di lontananza, ha finalmente incontrato la sua mamma Giusy e la sorella Iris. La terza superfinalista è quindi Giulia che ha vinto con il 57 % delle preferenze.

I tre concorrenti rimasti e superfinalisti sono stati quindi Anita, Jonas e Giulia: tra loro è stato aperto un televoto flash e il meno votato si prenderà la medaglia di bronzo.

Nel mentre, si è poi ritornato alle origini del Grande Fratello in cui i tre opinionisti Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi sono entrati dentro la casa dopo oltre 20 anni dal loro primo ingresso.

Il terzo classificato con il 28 % delle preferenze è stato Jonas. Alla finalissima si sono sfidate quindi Anita e Giulia.

Prima di tornare in studio per decretare chi tra le due fosse la vincitrice, Giulia e Anita hanno partecipato alla scena clou del reality: lo spegnimento delle luci della casa. Un momento unico, inimitabile, in cui ognuna di loro ha ripercorso tutte le emozioni vissute nella casa più spiata d’Italia.

La vincitrice del Grande Fratello 2025 è stata la piercer Anita Mazzotta con una preferenza del 51 %.

 

Potrebbe interessarti anche