Gossip

Anna Falchi nella bufera dopo il post sulla scomparsa di Brigitte Bardot: “Pessimo gusto, ma ce la fai?”

La showgirl ha postato sui social un ricordo dell’iconica attrice francese, scomparsa ieri all’età di 91 anni, ma…

Carola 29/12/2025

article-post

È scomparsa ieri, domenica 28 dicembre, all’età di 91 anni l’icona del cinema internazionale Brigitte Bardot, che era ricoverata da fine novembre in una clinica di Tolone, in cui si trovava a causa di una grave malattia.

Brigitte è stata una delle attrici più acclamate e seguite della storia del cinema: ha raggiunto il successo nel 1956 con il film E Dio creò la donna e ha lavorato con registi come Louis Malle e Jean-Luc Godard, prima di decidere di ritirarsi nel 1974 all’età di 40 anni per dedicarsi interamente alla causa animalista.

In queste ore sono stati tanti i personaggi famosi che hanno voluto renderle omaggio con un messaggio sui social, tra cui anche Anna Falchi, il cui post però ha scatenato tante critiche, risultando disturbante per alcuni.

La showgirl, infatti, ha pubblicato alcune sue foto, alludendo alla presunta somiglianza con l’attrice scomparsa e mettendosi di fatto in primo piano, tanto che a molti il suo più che un omaggio alla Bardot è sembrata una forma di auto celebrazione in un momento inadatto:

Oggi è venuta a mancare quella che ho sempre considerato la donna più bella e anticonformista del mondo, Brigitte Bardot. Mi lega a lei, una lieve somiglianza, che mi hanno molto generosamente riconosciuto nel passato. Spesso mi è capitato, sul set o nei servizi fotografici di essermi ispirata a lei… Grazie Brigitte per averci fatto sognare e grata per avermi portato fortuna. Per Sempre BB.

Nei commenti in tanti le hanno fatto notare il gesto indelicato e di poco gusto affermando “Perché fare paragoni proprio in questo momento? Lo trovo di pessimo gusto” o ancora “È di pessimo gusto proprio oggi! BB era unica e imparagonabile!” e “Come mi sta antipatica, parlando di Brigitte Bardot omaggia se stessa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@annafalchi22)

Potrebbe interessarti anche