Televisione
Anna Pettinelli svela qual è stata la reazione di Maria De Filippi quando le ha detto che avrebbe partecipato a Tale e Quale Show
L’ex prof di Amici ha poi confessato: “Cristiano Malgioglio con me sarà più piccato e piccante degli altri giurati, ma…”
Alessia S. 15/09/2026

A luglio scorso è stato ufficializzato il cast della sedicesima edizioni di Tale e Quale Show.
Fra i concorrenti una vecchia conoscenza di Amici, la conduttrice e professoressa di canto Anna Pettinelli.
Intervistata da SuperguidaTv ha raccontato come ha preso la notizia Maria De Filippi e cosa si aspetta da questa esperienza.
Il suo criterio nella scelta dei personaggi è la novità:
Ho scelto e sceglierò personaggi che non sono stati mai fatti. Volevo fare qualcosa che gli altri non hanno fatto.
Riguardo alle critiche è abbastanza serena, ma ha deciso che sarà combattiva se le troverà ingiuste:
Certe critiche saranno sicuramente logiche. Sulle critiche illogiche sentiranno la mia voce. La mia personalità non la posso schiacciare.
Fra i giurati ci sarà, come sempre anche Cristiano Malgioglio, con il quale Anna ha avuto quelche battibecco in passato ad Amici infatti si aspetta critiche più forti da lui:
So che per le vecchie ruggini avrò un Cristiano Malgioglio un po’ più piccato e piccante degli altri, ma sono pronta.
Dopo tanti anni, lascia momentaneamente la cattedra di Amici, ma riguardo ai rapporti con Maria De Filippi, la Pettinelli è stata chiara:
Sono in ottimi rapporti con Maria e naturalmente ho la sua benedizione. Mi ha detto:”Anna, vuoi fare questa cosa? Falla!”
Al momento dei suoi ex colleghi si è fatta sentire solo Alessandra Celentano per farle l’in bocca al lupo:
L’unica che mi ha detto qualcosa è stata la Celentano, che mi ha fatto l’in bocca al lupo.
Riguardo ad Amici ha detto che non sa nulla delle novità ma che continuerà a guardarlo:
Non so proprio niente, quindi non mi posso esprimere. Ma vedrò Amici come ho sempre fatto.








