Gossip

Anna Tatangelo rinvia il tour e spiega il motivo: “Non é una decisione facile ma…”

La cantante ha aggiunto: “Ho bisogno di tempo, ecco perché”

Carola 01/02/2026

article-post

Lo scorso 3 gennaio Anna Tatangelo ha dato alla luce la sua secondogenita, Beatrice, nata dalla relazione con il compagno Giacomo Buttaroni, ex calciatore e allenatore al quale è legata dal 2024.

Per la cantante la nascita della piccola Beatrice è stata una grande gioia, arrivata dopo il suo primo figlio, Andrea nato nel 2010 dalla storia d’amore con il cantante Gigi D’Alessio. Proprio l’arrivo della sua bambina, però, ha spinto Anna ha prendere una decisione inaspettata, riguardante l’imminente tour che avrebbe dovuto vederla come protagonista:

Scrivo queste parole pensando a ognuno di voi. Mancherebbe poco alle date di TATANGELES.. ma ho bisogno di chiedervi ancora un po’ di pazienza. Non è una decisione facile, ma sento che è quella giusta. In questo momento della mia vita ho imparato quanto sia importante fermarsi.

Come madre oggi sento il bisogno di dedicare tempo alla mia famiglia, soprattutto alla mia piccolina, con la stessa verità e presenza che ho sempre messo nella musica Non vi nego che allo stesso tempo sento una grande responsabilità nei vostri riguardi. Per me queste due date rappresentano qualcosa di importante e unico.

Ci tengo a creare uno spettacolo che vi somigli, che vi ripaghi dell’amore e della fiducia che mi regalate ogni volta, ogni giorno da anni! Per farlo però ho bisogno di ancora un po’ di tempo per recuperare energie e preparare tutto come meritate: musica, coreografie, e curare tutto in ogni minimo dettaglio.

Ci vedremo comunque in tour questa estate, come sempre, per condividere insieme la musica dal vivo! Grazie per esserci sempre, per aspettarmi e per farmi sentire così tanto amata Nella prossima story vi aggiorno con le nuove date di Milano e Napoli. Con tutto il mio cuore, Anna.

La Tatangelo ha quindi deciso di posticipare le date del tour che avrebbero dovuto prendere il via a breve per dedicarsi alla sua famiglia e alla piccola appena nata, rimandando i concerti alla fine dell’anno. Una scelta che sebbene abbia rammaricato i suoi fan, in molti si sono mostrati molto comprensivi nei suoi confronti e del momento delicato che sta vivendo.

Potrebbe interessarti anche