Anticipazioni Uomini e Donne del 2/05/2021: Samantha Curcio ha scelto!

Vanessa Spoto infastidita esce dallo studio, Carolina Ronca lancia una frecciatina a Giacomo Czerny

Dalia Maggio 2, 2021

Inaspettatamente, la stagione del Trono Classico di Uomini e Donne sta già volgendo al termine. È notizia di pochissimi minuti fa che, durante la registrazione di oggi, la tronista Samantha Curcio ha scelto a sorpresa.

Ebbene, secondo le anticipazioni che ci fornisce il profilo Instagram UominieDonneclassicoeover, Samantha Curcio ha scelto il suo corteggiatore Alessio, preferendolo al suo rivale Bohdan.

Uomini e Donne - Alessio Ceniccola

Al contrario di molte altre scelte, Samantha questa volta ha voluto prima far entrare Alessio e sceglierlo, e solo in un secondo momento ha fatto entrare la non scelta.

Secondo il VicolodelleNews.it, ecco cos’è accaduto nel dettaglio:

Lei vestita rosso corallo, corto fino al ginocchio davanti e lungo dietro tutto di velo. Alessio indossa una camicia di lino verde pistacchio, jeans, sneaker bianche e calzettoni di spugna (si dice dispiaciuto di non aver saputo della scelta altrimenti avrebbe messo il vestto). È molto emozionata e prima di iniziare chiede di far entrare Massimiliano, scambiano qualche battuta del tipo che si sceglieranno tra loro e poi si dichiarano amore scherzosamente. Giacomo invece era già seduto sul suo trono.

Si inizia con il vedere le ultime esterne sia con Alessio che con Bohdan. Alessio le confessa di provare dei sentimenti e che vorrebbe uscire con lei dallo studio per viversi la loro storia liberamente. Nell’esterna con Bohdan invece si vede lei arrivare molto felice di vederlo, lui invece è molto arrabbiato perché durante l’ultima registrazione, quando Alessio si era molto alterato per il loro bacio e ha detto a lei di non volerci ballare insieme, lei più volte durante la puntata lo ha cercato e questo a lui non è andato giù e lo ha fatto sentire il terzo incomodo.

Finisce l’esterna e poi ne parte un’altra, in cui venerdì Bohdan chiede di vedere Samantha e la raggiunge in camerino per dirle che ha deciso di lasciare il programma, ma se vuole è disposto a portarla via con sè e viversi la loro storia fuori. Lei piange, non capisce queste sue reazioni quando per un mese è rimasto abbastanza statico, lui non si fa convincere e se ne va e lei lo rincorre intimandogli di smetterla perché vuole un uomo al suo fianco. Alla fine torna in camerino in lacrime.

In studio Alessio chiede se è normale che lui sia andato lì venerdì e Maria De Filippi dice che normale o no lui l’ha fatto. Si arriva quindi a far uscire i corteggiatori per fare la scelta. Samantha ringrazia tutti e soprattutto Maria che ha scelto lei per dare un segnale forte alle donne, si dispiace se non è stata sempre all’altezza, ma è stata sè stessa nel bene e nel male. È rimasta ferita da tanti attacchi sui social come davanti a chi la chiamava “la porchetta dagli occhi azzurri“.

Il primo che entra è Alessio e tutti sono sconvolti perché in genere il primo è la non scelta. Proprio per questo non si aspetta assolutamente di esserlo ed è molto nervoso, rimane guardingo per tutto il tempo finchè lei non gli dice che non ha mai fatto una dichiarazione d’amore ad un uomo, lui però l’ha fatta sentire bella e una Principessa, voluta e l’ha saputa leggere capendo che va presa con dolcezza anche se sembra avere una carattere forte. È un po’ spaventata che quando litigano a lui si tappi la vena, ma è fiduciosa nel fatto che sa prenderla e quindi è lui la sua scelta. Lui non risponde nemmeno, l’abbraccia e la bacia (anche se sono senza mascherine) e sulle notte di Tutta la notte di Sangiovanni ballano e si coccolano tra i tanti petali.

Subito dopo Maria dice a Samantha che farà uscire Alessio affinchè lei possa dar la notizia a Bohdan, ma la tronista risponde tranquillamente di non far uscire il nuovo fidanzato e di farlo restare in studio mentre parla con l’altro perché tanto non ci rimarrà male, ne è sicura, perché non è preso da lei altrimenti non avrebbe fatto tutte le scene che ha fatto. Assistiamo quindi ad una scena mai vista!

Lui entra guardando per terra (in camicia bianca e pantalone beige), vede i petali e AlessioTina Cipollari gli fa la battuta: “Come vedi non sei tu la scelta“. Lei gli parla dicendo che non lo ha mai visto sincero e che ha fatto solo scena, le sue amiche l’hanno sempre messa in guardia su questo. Lui nemmeno la guarda negli occhi, parla pochissimo e se ne va quasi subito.

Sempre secondo le anticipazioni della talpa in studio, ecco cos’altro è accaduto:

Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua sono stati ospiti del dating show.

Di Giacomo Czerny non si è parlato in puntata mentre Carolina Ronca si è emozionata durante la scelta.

Massimiliano Mollicone ha fatto l’esterna sia con Eugenia Rigotti che con Vanessa Spoto.

Vanessa però è uscita dallo studio arrabbiata e lui l’ha rincorsa fuori.

In particolare, ecco cos’ha scritto IlVicolodellenews.it:

Inizia con Maria chiede a Massimiliano se vuole vedere prima l’esterna di Vanessa o di Eugenia, lui dice di andare per ordine quindi sceglie Vanessa ma la ragazza chiede a Maria di farle vedere prima l’esterna con Eugenia visto che l’ha fatta dopo di lei in quanto vuole vedere come si è relazionato dopo.

Fanno l’esterna all’interno dello studio, lui vede sul led una lettera che gli ha scritto Eugenia quindi inizia a seguirla ascoltando la voce di lei che la legge. Poi entra la ragazza che gli dice che grazie a lui non si sente più di avere 50 anni mentalmente ma 20 come è giusto che sia. Si sdraiano sul tappeto a terra, si abbracciano, lui la ringrazia perché grazie a lei sta crescendo e maturando.

Si passa a vedere l’esterna con Vanessa. Lui la rimprovera perché sembra sempre far dei passi indietro con lui. Gli dice di provare dei sentimenti, ma poi mette le mani avanti dicendo di non essere innamorata. Lei lo porta su una terrazza e di sotto c’è uno striscione con varie frasi (non si leggevano bene sul led), lui le guarda emozionato e poi fa spegnere le telecamere.

In studio ovviamente dicono ciò che è scontato: si sono baciati e lei gli ha confessato di essere innamorata di lui. Eugenia a questo punto capisce perché con lei non ha voluto spegnere le telecamere e inizia a rivolgere a Massimiliano un sacco di domande non permettendo a Vanessa di approfondire ciò che ha provato con lui in esterna.

Vanessa è infastidita dalla cosa, le consiglia di non essere sempre così pesante scandagliando ogni cosa chirurgicamente e di lasciarle il giusto spazio per viversi i suoi sentimenti, alla fine non sopportando più la situazione si alza e se ne va a sedere al posto suo visto che Massimiliano continuava a parlare con l’altra. Dopo un po’ chiede a Maria di poter uscire proprio dallo studio, il tronista dice ad Eugenia (ormai logorroica a livelli estremi) che poi continuerà a rispondere a tutte le sue domande, ma che ora sente di dover uscire ed andare da Vanessa, si alza ed esce dallo studio.

Il trono di Massimiliano finisce così.

Prende parola Carolina che rivolgendosi a Giacomo gli fa notare che in certe situazioni sei portato ad alzarti ed andartene, come può vedere non succede solo a lei, sono reazioni di pancia inevitabili. Lui le risponde che loro fan bene a far ciò che si sentono, ma lui deve farsi la sua opinione. Durante i balli Martina spesso si è avvicinata a Giacomo per parlargli.

Di Giacomo si è parlato ieri quindi oggi nulla. Sia Martina che Carolina hanno pianto alla scelta di Samantha.

COMMENTI