L'Isola dei Famosi
Antonella Mosetti lancia una stoccata contro Alessia Fabiani dopo l’Isola 19: “Non mi sbagliavo sul suo conto!”
L’ex naufraga a proposito della vittoria di Cristina Plevani ha poi confessato: “Spero che ora…”
Valeria 03/08/2025

Antonella Mosetti è stata ospite di una nuova puntata di Non Succederà Più, la trasmissione radiofonica su Radio Radio in onda con la conduttrice Giada Di Miceli.
Qui l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ha in primis parlato della sua esperienza e del suo ritorno alla quotidianità:
Sto bene. Dopo l’Isola ho cambiato un po’ di cose della mia vita. Quei 25 giorni che ho fatto mi hanno fatto mettere dei punti, delle aperture e delle chiusure sulla mia vita personale. Devi sapere che noi stiamo in gruppo lì ma abbiamo anche molto tempo per stare con noi stessi e dovevo trovare il coraggio di fare determinate cose. Tornando nella mia città ho deciso di fare dei cambiamenti. Ho riflettuto tanto, perché quando sei giovane la vivi in un mondo ma quando sei di mezza età in un altro. Devi capire delle cose, devi fare passi indietro o avanti. Io ho avuto il coraggio di fare passi avanti, cosa che stando chiusa nel mio mood, nelle mie amicizie e famiglia, non vedevo. Lì invece mi è servito, mi ha davvero cambiato il modo di affrontare la vita.
Io avendo avuto papà scomparso da poco, pensavo di alleviare il dolore cambiando un po’ tutto della mia solita routine e invece da quel lato lì mi ha fatto avere ancora più bisogno della mia famiglia. Cosa che, essendo presa da mille cose, non fai. Lì ho capito che avevo bisogno di amore fisico, amore, abbracci e quando sono tornata mi sono presa tutto.
La Mosetti ha poi parlato del suo ritiro e ha svelato cosa ha più sofferto in Honduras:
Mi sono dovuta ritirare sì perché è stata l’Isola molto tosta, non immaginavo così tanto. Non perché abbia una vita facile anzi l’ho sempre avuta travagliata però non era il momento giusto per affrontare una roba così forte. Anche a livello fisico sì, anche se io dopo 6/7 giorni ho iniziato a sentire meno fame quindi non è stato tanto il problema della fame quanto altri problemi fisici che avevo. La notte ero attaccata dai granchi di terra che la sera uscivano per la caccia, tutte cose che poi l’essere umano si abitua. Ma quando non stai bene di testa, non mangi, le tue abitudini non le hai, dormi per terra, insomma tutte cose insieme e ti fa scatenare delle reazioni mentali.
Se fossi stata in un altro periodo della mia vita sicuramente sarei rimasta fino all’ultimo secondo però purtroppo ho iniziato ad avere nausea, attacchi di panico e tutto che mi ha portata ad essere ricoverata più volte con analisi sballate e quindi a quel punto ho pensato che non fosse il caso di pensare ai soldi, alla figura bella o brutta, e ho pensato a me. Però ancora sento tutti, li ringrazio sempre perché ho avuto delle dimostrazioni di affetto che mi mancavano. Mi ha fatto bene, ho fatto uno step maggiore.
L’ex naufraga ha poi svelato chi, tra gli ex compagni di avventura, sente ancora oggi:
Io sento abbastanza tutti, sono una molto di compagnia quindi mi cercano e li cerco. Sono in contatto con Teresanna, Chiara, Patrizia, Mirko, Mario, Spadino e con Nunzio. Diciamo che siamo noi, anche Carly, gli altri forse sono un po’ più chiusi di indole. Noi ci siamo visti e stiamo cercando di collimare le nostre vite.
Inevitabile poi parlare anche della sua “nemica” all’Isola, ossia Alessia Fabiani svelando un retroscena accaduto prima della partecipazione al reality show:
Con Alessia Fabiani non siamo amiche. Io sono disposta ad aiutare tutti e immagino che abbia davanti una come me e invece non mi sbagliavo in passato e non mi sbaglio oggi. Non è quel tipo di amicizia femminile che io vorrei. Poi ognuna è fatta a suo modo però io sono molto vera, onesta e quando non trovo questo mi tiro indietro. Noi non siamo mai state grandi amiche, lei frequentava il mio ex marito quando io ero separata, Alex è un mio grandissimo amico e ci tengo molto. Lui me ne parlava bene di lei però non ci siamo mai incontrate.
Quando lei ha saputo che facevo questo reality mi ha fatto chiamare da un’agente e da lì ho cercato di aprire l’ala per proteggerla. Quando poi mi sono trovata alla prima puntata nel gioco di salvezze e lei non salva me e salva una persona che non conosceva. Quindi lì ho detto: “Non ci credo” e sono rimasta abbastanza delusa. Quindi screzi contro screzi, battute contro battute. Sicuramente sono stata molto eccentrica, a volte potevo risparmiarmi delle cose ma io sono molto di pancia e se una persona mi delude mi prende quella tipica arrabbiatura che non è rinfacciare ma sottolineare.I miei amici sono altri, li ho da 40 anni. Per me l’amicizia è un valore molto grande, faccio molta attenzione.
Su chi è stato il più stratega di tutti, Antonella Mosetti ha le idee chiare:
Chi ha giocato bene? Sicuramente la Fabiani che attaccava Patrizia Rossetti solo in diretta e poi era carina e gentile durante le nostre giornate. Sicuramente Dino che faceva solo strategie. Poi penso nessun altro. Anche Omar che aiutava tutti, lui è veramente così. Lui voleva vincere ma non ha fatto strategia perché è così. La strategia l’ha fatta la Fabiani ma era chiaro a tutti.
Io sono felice perché ho avuto dei rapporti umani che diventeranno sicuramente amicizie e non me l’aspettavo. Lì ti esce la vera umanità e questo mi ha stretto alle persone che ti ho elencato prima. Non vedo l’ora di vedere Mario Adinolfi perché non abbiamo avuto molto modo di parlare perché c’era la Fabiani che si era attaccata a lui per evitare che si avvicinassero altre persone. Io ho evitato perché non ho bisogno di farmi vedere dalle telecamere, con il mio nome ero già bella solida. Però cercavo un momento per chiacchierarci di più ma non è stato fattibile e io non sgomito per parlare con le persone in un reality.
Infine Antonella si è detta contenta della vittoria di Cristina Plevani:
La vittoria di Cristina sì, me l’aspettavo. C’erano anche altre persone che meritavano la finale: Teresanna, Omar, lei e Mario, anche Mirko. C’erano troppe persone forti, con carattere, troppo diversi ed era difficile sceglierne uno. Cristina era una vittoria proprio data dal karma, dal fato perché era molto concentrata e niente poteva scalfirla, era la sua rivincita dopo 25 anni. Ed è giusto così. Io sono stata contenta. Ho imparato un sacco di cose da lei, io spero la chiamino per fare altre cose in televisione perché alla gente piace la persona semplice, umile, che non se la tira, bella donna. In televisione abbiamo bisogno anche di modelli così con grande testa.








