Grande Fratello
Antonio Medugno ascoltato dai pm milanesi sul caso Alfonso Signorini: “Ho detto la verità, erano cose che volevo rimuovere ma…”
L’ex concorrente del Gf Vip è stato sentito come testimone dell’inchiesta in cui il conduttore è accusato di violenza sessuale ed estorsione
Carola 20/01/2026

Nuovi sviluppi nel caso che ha coinvolto il presentatore e giornalista Alfonso Signorini, dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona e di Antonio Medugno a proposito delle modalità poco ortodosse con cui avrebbe condotto i casting per il Gf Vip.
Medugno, infatti, a tre anni di distanza dalla sua partecipazione al reality show di Canale 5 ha deciso di rivelare tutti i retroscena dietro al rapporto tra lui e il conduttore, denunciandolo per vi0lenza ed estorsione.
Ora tra i due si è aperta una procedura legale che li vede contrapposti: Antonio ha confermato la denuncia ai danni di Signorini, il quale dal canto suo si è proclamato innocente, ribadendo di non aver fatto nulla di ciò che lo accusa il modello.
Nelle scorse ore Medugno è stato ascoltato per più di tre ore dai pm milanesi Alessandro Gobbis e Letizia Mannela come parte offesa nel processo, e una volta fuori dall’aula ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti, chiarendo la sua posizione e spiegando perché ha denunciato dopo così tanto tempo.
Ai microfoni del Corriere della Sera Antonio ha dichiarato:
Come ho detto alla magistratura sono molto fiducioso, molto tranquillo perché ho raccontato la verità, sono molto fiducioso nella magistratura, ho detto la verità. La mia verità la sa la magistratura e non posso dire altro.
In questo momento sono stanco, sono stati giorni pesanti, quindi mi attengo a queste dichiarazioni. Il mio vecchio manager si è contraddetto molte volte, quindi le sue dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, adesso non mi interessano.
Sono finito al centro di una bufera mediatica senza volerlo quindi mi sono dovuto difendere. Erano cose che volevo rimuovere, è servito del tempo solo per rimuovere tutto quello che avevo vissuto.
Medugno è stato poi raggiunto fuori dall’aula di tribunale dall’inviato de Lo Stato delle cose e ha aggiunto altre dichiarazioni in merito al suo rapporto con Clarissa Selassié:
Con la Selassié c’è stato quello che avevo già detto. Anche lei ha detto cose molto contraddittorie. Tutto quello che ha dichiarato lascia il tempo che trova. So che ha detto che tra me e lei quella notte non c’è stato nulla, ma ha detto molte cose contraddittorie nella sua intervista. Io so e ho documentato tutto ciò che è vero e che andava dichiarato ai pm.








