Antonio Ricci su Barbara D’Urso: “Mi ha detto che da gennaio vuoterà il sacco”

Il padre di Striscia la Notizia ha anche spiegato perché la conduttrice per ora ha rifiutato il suo invito. E su Myrta Merlino...

Valeria D'Ignoti Settembre 22, 2023

Antonio Ricci su Barbara D’Urso: “Mi ha detto che da gennaio vuoterà il sacco”

Antonio Ricci ha recentemente parlato di Barbara D’Urso. La conduttrice televisiva, come ben sappiamo, è momentaneamente lontana da Mediaset. Dopo ben 15 anni infatti il suo spazio condotto nel primissimo pomeriggio di Canale 5 è stato affidato a Myrta Merlino.

La nuovissima stagione di Pomeriggio 5 è partita ormai da parecchi giorni e non sembra aver ancora del tutto ingranato. Sarà proprio per via della mancanza di colei che ha preso le redini del programma per tutti questi anni? La scelta di Pier Silvio Berlusconi, di sostituire la conduttrice con la giornalista, è stata un azzardo che il pubblico affezionato non ha del tutto gradito? Ancora sarebbe presto per poterlo dire, aspetteremo. Quello che è certo è che Barbara D’Urso non ha di certo gradito questa mossa e, dopo il lungo sfogo sui social, ha promesso che prima o poi avrebbe svelato qual è la verità che si cela dietro il suo allontanamento.

Ma veniamo ad oggi. Sta prendendo il via in questi giorni anche un altro fortunato programma di Canale 5: Striscia la Notizia. Inizialmente, dietro il bancone troveremo Vanessa Incontrada con Alessandro Siani. Ma, stando a quanto riportato dal sito DavideMaggio.it, sembra che Antonio Ricci per il lancio della primissima puntata abbia proposto proprio alla D’Urso la sua presenza. L’autore televisivo a quanto pare voleva puntare sulla conduttrice per inaugurare la stagione del tg satirico. Ecco cosa ha svelato durante la conferenza stampa:

Ho avuto modo di sentire Barbara D’Urso per chiederle di partecipare alla prima puntata entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo.

Barbara D’Urso dunque ha dovuto declinare l’invito per motivi, stando a quanto rivelato, di natura legale. Inoltre, dal comunicato di Ricci si evince che l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 sarà lontana dalla televisione sicuramente fino al nuovo anno, anno in cui potrebbe anche parlare, svelando come sono andate realmente le cose con il pilastro Mediaset. Ma cosa ne pensa l’autore televisivo di Myrta Merlino? Ecco quanto svelato:

Myrta Merlino non sono ancora riuscito a vederla. Ma non l’ho mai seguita, so solo che è la fidanzata di Tardelli. Sostituisce Barbara D’Urso che sembrava un pilastro di Mediaset.

 

COMMENTI