Televisione

Antonio Ricci al veleno su Affari tuoi: “Una delle cose più schifose, dovrebbe intervenire la politica”

Ecco cosa ha dichiarato il creatore di Striscia la Notizia

Giusy 17/01/2026

article-post

Non accennano a placarsi le velenose dichiarazioni di Antonio Ricci in merito ad Affari tuoi, il fortunato programma di Rai Uno, condotto per la seconda edizione da Stefano De Martino.

Fin dalle prime puntate del game show in onda dal 2003, il creatore di Striscia la Notizia non le ha mai mandate a dire. Svariati sono stati i servizi del tg satirico in merito ad alcune presunte “manipolazioni” e sulle modalità di gioco.

Nel mirino delle polemiche, in particolare, le vincite più o meno importanti,  e il fatto che in ogni puntata il concorrente rimanga con un pacco dalla cifra consistente e un altro invece più irrisorio.

Nelle ultime ore, in occasione del ritorno di Striscia la notizia in prima serata da giovedì 21, intercettato da Adnkronos, Antonio Ricci è tornato a puntare il dito contro Affari tuoi, chiedendo che intervenga la politica:

La Rai continua a mandare in onda un gioco che induce al gioco d’azzardo, una delle cose più schifose che esista perché rovina i più deboli con problemi incredibili. Perché la politica non interviene? La Meloni era contro il gioco d’azzardo, io voglio vedere che provvedimenti prende il centrodestra contro il gioco d’azzardo.

Per ottenere risultati con l’esordiente De Martino su una rete dormigliona come Rai 1, la Rai è partita con una delle sue edizioni più taroccate, perché dovevano ammazzare il fellone Amadeus che li aveva mollati.

Potrebbe interessarti anche