Auditel Uomini e Donne: ecco quale è stata la puntata più vista della settimana dal 15 al 19 Marzo 2021

Gli ascolti, giorno per giorno, del dating show di Maria De Filippi

Dalia Marzo 21, 2021

Uomini e Donne - Massimiliano Mollicone

È terminata un’altra settimana (dal 15 al 19 marzo) in compagnia di Uomini e Donne, dunque possiamo analizzarne gli ascolti. Tendenzialmente, la fusione tra Trono over e Trono classico ha giovato alla trasmissione che riesce quasi sempre a superare il 22% di share.

Questa settimana, la puntata più vista è stata quella di martedì con il 23.3% di share e 3.312.000 spettatori. È stata la puntata della sfilata a catalizzare l’attenzione del pubblico, in particolare con Gemma Galgani nei panni di Charlize Teron e tutte le altre dame del parterre del Trono over.

Dati molto vicini invece per le puntate di lunedì, mercoledì e venerdì. Nell’ultima puntata, Uomini e Donne si è portata al 22.8% con 3.276.000 spettatori: protagonisti Gemma e la frequentazione (per la seconda volta) con Maurizio. I due sono stati accusati di incoerenza dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Il motivo? In passato la loro frequentazione era finita in malo modo proprio per mancanza di interesse di lui e le accuse di lei.

Lunedì, il dating show ha conquistato 3.148.000 spettatori con il 22.77%. La tronista Samantha Curcio ha palesato il suo interesse per il cavaliere del Trono over Gero Natale che stava invece per abbandonare la trasmissione, poiché ancora preso dalla sua ex.

Mercoledi, invece, Uomini e Donne ha avuto ascolti pari a 3.119.000 spettatori ed il 22.9%. Protagonisti i tre tronisti: se da un lato, Massimiliano Mollicone era alle prese con le sue due corteggiatrici, Giacomo Czerny era invece concentrato sulle sue nuove conoscenze. Inoltre, Samantha è uscita in esterna con Gero, criticato per non dimostrare l’interesse che invece la tronista ha direttamente mostrato.

Giovedì, invece, in occasione della giornata in memoria delle vittime del Covid-19, la trasmissione non è andata in onda. Considerando però i dati dal 15 al 19 marzo, è stata una settimana positiva per Uomini e Donne è sempre riuscito a superare il 22% con punte anche del 23%.

COMMENTI