Temptation Island

Aurora Betti, storica protagonista di Temptation Island, svela perché baciò il suo tentatore e se ha più rivisto il suo ex fidanzato Gianmarco

La donna, che ora è incinta del secondo figlio, ha anche fatto il nome della sua fidanzata preferita nelle varie edizioni del docu reality

Carola 19/07/2025

article-post

Tra gli storici protagonisti che negli anni hanno preso parte a Temptation Island c’è stata anche la coppia formata da Aurora Betti e Gianmarco Valenza.

I due presero parte al reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia nel 2015 e il loro fu uno dei primi casi in cui un componente della coppia – in questo caso Aurora – si lasciò andare ad un bacio con un tentatore, Giorgio Nehme.

Terminata l’esperienza nel villaggio la coppia si separò e Gianmarco iniziò un percorso da tronista a Uomini e Donne, da cui uscì insieme a Laura Molina (che a breve convolerà a nozze, come vi abbiamo raccontato QUI).

Oggi, Aurora è in attesa del suo secondo figlio, ma intervistata da Fanpage, l’ex protagonista del reality estivo ha ripercorso la sua esperienza a Temptation Island, raccontando ciò che le è rimasto e commentando anche le edizioni successive.

Per prima cosa, la Betti ha svelato qual è il suo ricordo più bello:

La cosa più bella fu quella di stare senza contatti con l’esterno. Niente telefoni, orologi, niente di niente. Ti ritrovi a concentrarti solo su te stessa, sulle tue emozioni e sulle persone che ti circondano. È come se ti distaccassi dal mondo. Ti mette di fronte alla realtà del tuo rapporto di coppia, anche se nel mio caso si trattava di una relazione finita ormai da tempo. Io non ero più innamorata, quindi scelsi di vivermi tutto senza farmi troppi problemi.

E per quanto riguarda il bacio al tentatore Giorgio:

All’epoca, affrontai tutto con estrema leggerezza. Se avessi avuto una relazione seria e a cui tenevo veramente, sicuramente non lo avrei fatto e, probabilmente, non avrei neppure partecipato a Temptation Island. A dire la verità, avevo chiesto esplicitamente alla produzione di comunicare a Gianmarco che la nostra storia fosse finita per me, ma non ho mai avuto conferma che gli fosse stato effettivamente riferito. Quando è arrivato il momento di interagire con il tentatore, non mi sono tirata indietro, perché la situazione era ormai molto chiara. Riflettendoci, forse avrei dovuto insistere e chiedere in anticipo il falò di confronto, ma in quel momento, per me, ero single.

Un gesto che le valse molte critiche:

Ero molto giovane e non credo sia stato giusto, a prescindere, accanirsi in quel modo su una ventenne. Dieci anni fa non c’era la stessa attenzione al controllo dei commenti che c’è ora. Ognuno diceva ciò che voleva, senza pensarci troppo. Oggi, prima di scrivere certe cose, magari qualcuno si fermerebbe a riflettere di più. Venni accusata di essere la cattiva solo per aver fatto ciò che mi sentivo di fare. Come se fosse un crimine, per una donna, prendere l’iniziativa. Scommetto che la maggior parte di quei commenti provenivano da uomini che nel corso della vita avevano tradito più e più volte, ma in quel caso era una donna a farlo e questo non era accettabile.

Aurora ha anche svelato di aver risentito il suo ex Gianmarco:

Abbiamo vissuto un lungo periodo in cui ci siamo ignorati a vicenda, ma ci siamo risentiti dopo la nascita di mio figlio. Lui è stato molto carino, mi ha contattata per farmi gli auguri. Ci siamo anche visti una volta a Milano, in un locale, e abbiamo chiacchierato serenamente. Oggi non c’è più rancore.

Infine, la Betti ha svelato qual è stata la sua concorrente preferita di tutte le edizioni:

Non l’ho seguito con assiduità, ma capisco bene il motivo per cui oggi è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Contrariamente a quanto accade sui social, in cui sembra che tutti i rapporti siano perfetti, lì le coppie parlano apertamente dei loro problemi e la gente si rivede in quelle dinamiche. Anna Pettinelli, ad esempio, mi è piaciuta molto per carattere ed energia. Credo che mi sarei comportata esattamente come lei se oggi avessi partecipato insieme al mio compagno.

Potrebbe interessarti anche