Back to School, confermata la seconda edizione: ecco chi sostituirà Nicola Savino alla conduzione

L’annuncio oggi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset

Giusy Giugno 30, 2022

Dopo il ritorno a L’Isola dei Famosi nelle vesti di opinionista, Nicola Savino è in procinto di sbarcare su Tv8, dove il conduttore dove ad attenderlo dovrebbe esserci un altro reality: Music Farm. Sono in corso infatti le trattative per riportare in tv il programma andato in onda sulle reti Rai fino al 2006. Chi potrebbe dunque sostituirlo alla conduzione di Back to School? Alcune indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane davano in pole position Alvin, bravissimo inviato dell’edizione appena conclusa del game show e l’attore comico Paolo Ruffini.

I rumor questa volta si sono rivelati infondati. Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione tv 2022/2023  è stato rivelato il nome del conduttore, o meglio della conduttrice della prossima edizione di Back to School. Un volto noto e familiare per i telespettatori di Canale 5: Federica Panicucci. Sarà la conduttrice di Mattino 5 a guidare i Vip alle prese con l’esame di quinta elementare.

Come ha riportato Davide Maggio:

La prossima stagione segnerà dunque per la conduttrice toscana una sorta di ritorno, con il format Back to School che Savino ha “testato” ad inizio anno senza convincere più di tanto (qui la nostra recensione), portando a casa una discreta media – in calo – di circa il 7.8% di share. In attesa di scoprire quali personaggi famosi accetteranno di rimettersi sui libri di scuola, la certezza è che a condurre la seconda edizione ci sarà Federica Panicucci. Messa in onda, salvo variazioni, di mercoledì sera.

COMMENTI