Back to school cancellato prima ancora di andare in onda e nonostante le puntate già registrate: ecco cosa è successo al programma di Nicola Savino (al quale avrebbero dovuto partecipare diversi ex concorrenti del Gf Vip 5)

Davide Maggio ufficializza che la trasmissione non andrà in onda

Carola Novembre 4, 2021

Tutto era pronto per la partenza, ma alla fine Back to school – il programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino in cui diversi vip avrebbero dovuto tornare sui banchi e rifare l’esame di quinta elementare – almeno per il momento non vedrà la luce.

A darne l’annuncio è stato il portale DavideMaggio.it: “Siamo in grado di anticiparvi che il format affidato a Nicola Savino è stato stoppato dai vertici Mediaset, dopo aver visto le puntate già realizzate e pronte ad essere trasmesse“.

A partecipare sarebbero stati diversi ex gieffini quali Giulia Salemi, Andrea Zelletta, Maria Teresa Ruta, Denis Dosio, Antonella Elia, Benedetta Mazza, Ignazio Moser, Flavia Vento e Lory Del Santo. Oltre a loro diversi personaggi della musica, dello sport e della televisione, per un totale di 25 vip tra cui: Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Roberta Lanfranchi, Clememtino, Paola Caruso ed Enzo Miccio.

Sono poche anche le speranze che Back to school  possa essere riproposto in futuro su Italia 1, magari rieditato, come ha confermato anche Davide Maggio:

Con le registrazioni giunte quasi al termine (le prime cinque puntate sono già “in cassetta”), arriva lo stop: Back to School non s’ha da vedere in tv! Il progetto capitanato da Savino, che fatica ad azzeccarne una che non sia Le Iene Show (anche questo, però, in calo rispetto alle scorse stagioni), è fuori dai palinsesti Mediaset. Non è detto che non possa essere in qualche modo rieditato e proposto successivamente, ma dubitiamo.

Sembra proprio quindi che quanto registrato fino a questo momento non abbia convinto particolarmente gli autori del programma e i vertici Mediaset, i quali hanno deciso di evitare un possibile e probabile flop cancellando Back to school dai palinsesti ancora prima della partenza.

COMMENTI