Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle, Nancy Brilli commenta la frase di Selvaggia Lucarelli sulla morte del suo cane: “Così infelice da una donna come lei…”
La concorrente ha considerato quella della giurata “una battuta venuta male”
Carola 09/10/2025

Prosegue con grande successo la nuova edizione di Ballando con le stelle, lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, che vede per la prima volta la partecipazione di Massimiliano Rosolino nelle vesti di co conduttore.
A scendere in pista quest’anno, tra gli altri, c’è anche l’attrice Nancy Brilli, che in questi giorni ha dovuto affrontare il dolore per la perdita del suo cane Margot. Per l’attrice è stato un duro colpo, ma ha deciso lo stesso di presentarsi in trasmissione ed esibirsi. Al termine della sua prova però, Selvaggia Lucarelli si è lasciata andare ad una battuta poco carina:
So che è cinico quello che sto dicendo. Quando morirà il mio gatto io non verrò, ma non possiamo dare il bonus per il lutto-animale domestico.
Intervistata dal settimanale Gente Nancy ha commentato l’uscita della giurata:
Non mi aspettavo una frase del genere. Mi ha lasciata senza parole, anche perché io non avevo chiesto sconti a nessuno. Sebbene fossi fuori fase e avessi il magone, ho ultimato il ballo. È strano che sia emerso un commento così infelice da una donna come Selvaggia, che ama gli animali e che ha sempre un uso sapiente delle parole. È stata una battuta venuta male. Ma ha generato tante testimonianze di solidarietà. La sera, arrivata a casa, ero esausta ma sono stata travolta da messaggi che mi hanno scaldato il cuore.
La giuria ha anche cruciato la sua esibizione:
E lì mi è dispiaciuto perché hanno bacchettato me e Carlo (Aloia, il suo maestro, ndr), che è un ballerino bravissimo ed è un campione, dicendo che eravamo fuori tempo. E non era così. A onor del vero nei circa due minuti e 20 di performance abbiamo avuto otto secondi di piccoli errori legati alla coreografia. Sto imparando, ci sta: non avevo mai ballato in 60 anni di età e 40 di carriera.
La Brilli ha poi svelato se ha timore dei giudici:
Non lo chiamerei timore. Io faccio del mio meglio, ascolto ciò che mi dicono e se c’è da replicare lo faccio con garbo e rispetto. Ovvio che tengo a raggiungere un buon punteggio. Diciamo che il più coerente tra ciò che dice e il voto che esprime è Zazzaroni. Carolyn Smith è l’esperta assoluta, giudica la performance e il ballo, e mi rimetto a lei. Lucarelli, Mariotto e Canino hanno un’indole un po’ più provocatoria e va bene così.
Infine, la neo ballerina ha detto la sua sulla padrona di casa Milly Carlucci:
È favolosa e gentilissima con tutti. A volte penso che non esistano solo le tre sorelle Carlucci (oltre alla conduttrice, Anna e Gabriella, ndr), ma ci siano anche le tre gemelle Milly, nel senso che lei è sempre presente su tutti i fronti possibili: dalla coreografia ai costumi, dalle luci, alle clip. E questo suo modo di non lasciare nulla al caso è un importantissimo ingrediente del successo del programma, che ha un pubblico ampio e davvero trasversale.
Aggiungo che trasformare il lutto di una persona per aver perso un animale in una battuta da varietà non me la aspettavo da una giudice che si è sempre dimostrata sensibile agli animali e alla loro adozione.
Una battuta che definire infelice è un eufemismo. #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/Cm2R6z8Gja— Mario Manca (@MarioManca) October 4, 2025









