‘Ballando con le Stelle 14’, terza puntata: incidente hot per Alessandra Tripoli! A rischio eliminazione vanno Marco Leonardi, Mia Gabusi, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina…

Giulia 14 Aprile, 2019


Ieri sera è andata in onda la terza puntata della quattordicesima edizione di Ballando con stelle. Al timone, una stoica Milly Carlucci che non ha lasciato trapelare alcun segno di cedimento nonostante l’incidente dei giorni scorsi che le ha causato la frattura del metatarso; la conduttrice ha padroneggiato il palcoscenico come di consueto, senza mai menzionare l’infortunio e senza alcun supporto extra, se non un elegante coprigesso nero che faceva capolino sotto al suo tailleur blu.

Dopo i saluti e le presentazioni di rito, Milly ha annunciato che i Ballerini per una notte di questa terza puntata saranno Mara Venier e Joe Bastianich, e ha dato il via alla gara.

La prima delle dodici coppie rimaste in gara ad esibirsi è stata quella formata da Enrico Lo Verso e Samanta Togni. Il loro ironico Charleston non ha colpito la giuria, che riserva per loro voti bassissimi, 15 è il punteggio finale. La ballerina ha cercato strenuamente di difendere la sua coreografia, sottolineandone il pari livello di difficoltà per entrambe le parti e ha lanciato una stilettata a Selvaggia Lucarelli: “Non hai le competenze per fare la giurata“.

E’ stata poi la volta dell’attore Angelo Russo e della sua ballerina, Anastasia Kuzmina che si sono lanciati in un Tango Apache. Dopo il plauso ad Anastasia che si è esibita nonostante la frattura ad una costola, la giuria si è nettamente divisa: le grandi lodi da parte di Lucarelli e Mariotto si sono contrapposte, infatti, alla delusione degli altri tre giurati che non hanno visto la personalità Russo spiccare come avrebbero voluto. 30 punti per loro.

La terza coppia a scendere in pista è stata quella formata da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro che hanno ballato una Salsa, sollevando non poche discussioni in merito alla sensualità dell’ex deputata, e conquistando 27 punti. Lo stesso punteggio conquistato dal Tango di Marco Leonardi e Mia Gabusi che la giuria ha commentato mostrando diverse perplessità sullo stile della giovanissima coppia ma apprezzandone i miglioramenti.

Hanno poi calcato il palco la ballerina Ornella Boccafoschi che ha accompagnato Antonio Razzi in un Charleston. Il politico ha cercato di abbuonarsi la giuria omaggiandoli con dei dolcetti ma senza i frutti sperati. Per Ivan Zazzaroni non ci sono margini di peggioramento, e la Lucarelli lo punzecchia in merito al regalo: “Qui non funziona come in politica, caro Razzi“. 20 punti per loro.

Il successivo Cha Cha, ispirato a Stanlio e Olio e interpretato da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, ha incantato la giuria che si complimenta con l’attrice sottolineandone classe e leggiadria. Voti altissimi per la coppia che ha guadagnato il 10 di Mariotto e un totale di ben 41 punti.

Ottima esibizione anche per la settima coppia in gara che ha stupito tutti grazie ad uno scatenato Jive. Tutta l’energia sprigionata da Ettore Bassi ed Alessandra Tripoli ha dato vita anche ad un siparietto sexy: costume strappato per la bella ballerina che resta comunque in pants. Commenti più che positivi per la coppia e per l’attore che ha saputo fronteggiare l’imprevisto da grande ballerino e ha conquistato 46 punti, grazie anche ai 10 di Carolyn Smith e Fabio Canino.

Manuela Arcuri e Luca Favilla sono stati i successivi a presentare la loro coreografia ma la loro Rumba non convince quanto le precedenti esibizioni. Voti comunque sufficienti per i due, che totalizzano 32.

E’ arrivato l’attesissimo momento dell’esibizione di Mara Venier che, a inizio puntata, aveva annunciato che la sua esibizione sarebbe stata dedicata all’amico Lamberto Sposini. An plain per la coreografia Bollywood della conduttrice che ha portato a casa un tesoretto da 50 punti.

Riprende la gara con Dani Osvaldo e Veera Kinnunen che hanno conquistato la giuria con una Rumba molto passionale, ispirata a Edwuard – Mani di Forbice. Solo grandi complimenti per la coppia che ha ottenuto 46 punti.

E’ stata poi la volta di Marzia Roncacci e Samuel Peron con il loro Tango che ha racimolato 31 punti; a seguire Suor Cristina che ha ballato un Cha Cha con il Team Oradei, la giuria si complimenta con lei per l’immagine fresca e pulita che da delle suore ma alcuni giurati hanno iniziato a sottolineare la mancanza di contatto, né malizioso, né peccaminoso, ma strettamente  necessario, nella danza, con il suo ballerino. 37 punti per loro.

A chiudere la gara sono stati Lasse Lokken Matberg e Sara Di Vaira che con un Samba hanno colpito favorevolmente la giuria e che ha portato loro 41 punti.

Milly ha aperto il televoto e lasciato il palco all’esibizione di Bastianich che riesce ad ottenere, grazie alla sua Salsa, 43 punti dalla giuria ma una grande ovazione dal pubblico.

Prima di conoscere il verdetto finale c’è stata la consegna dei Tesoretti: Tesoretto social di 10 punti per la Vukotic, i 50 punti di Mara sono andati alla coppia Arcuri-Favilla e i 43 di Bastianich a Razzi.

Incrociando le classifiche tecniche e del telefono le coppie candidate all’eliminazione sono Leonardi-Gabusi e Russo-Kuzmina, ma a causa della giovane età dello youtuber, Milly ha comunicato che lo spareggio avverrà in apertura della prossima puntata.

Voi avete seguito la puntata? Quale esibizione avete preferito?

COMMENTI