Ballando con le Stelle 17, Selvaggia Lucarelli: “Iva Zanicchi e Samuel Peron hanno spiegato bene cosa siano sessismo e mansplaining in un programma tv”

Selvaggia Lucarelli è tornata all’attacco sul web. Stavolta, ha rivolto una “stilettata” alla cantante Iva Zanicchi e al suo compagno di avvantura a Ballando con le Stelle, il ballerino professionista Samuel Peron.



La prima puntata dello show di Milly Carlucci è andata in onda ieri sera su Rai Uno. Un esordio piuttosto movimentato: diversi concorrenti si sono risentiti per i voti negativi dati dalla giuria.

Parliamo in particolare di Iva Zanicchi appunto, che in un momento in cui pensava di non essere ascoltata ha dato della tr*ia a Selvaggia Lucarelli. Invece, il suo microfono era perfettamente funzionante e attivo. La giornalista, una volta venuta a conoscenza dell’offesa ricevuta, ha preteso delle scuse, scuse che poi sono arrivate effettivamente alla diretta interessata. A detta della cantante infatti, è stata una frase buttata lì, assolutamente senza cattiveria ma dettata dall’istinto e dal momento.



Selvaggia ha cavalcato l’onda della polemica, postando sul suo profilo Instagram un lungo post di sfogo. Innanzitutto si è scagliata contro la Zanicchi, contro il suo sentirsi “onnipotente” per i suoi successi passati, evidentemente. In secondo luogo, ha puntato il dito contro Peron, che, a modo suo, ha contribuito a rendere il ruolo e l’immagine della Lucarelli totalmente sminuita: