Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 20, Francesca Fialdini: “Mi lusinga essere considerata una delle favorite per la vittoria ma…”

La conduttrice ha svelato come ha reagito al Lastra gate e poi ha confessato: “Sanremo 2026? Sarebbe un sogno!”

Carola 16/12/2025

article-post

Il percorso di Francesca Fialdini all’interno di Ballando con le Stelle non è stato affatto semplice: la conduttrice, infatti dopo un esordio scoppiettante ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio che ha messo a rischio la sua permanenza nello show e ha attirato diverse critiche.

Francesca infatti ha rivelato che diverso suoi colleghi non hanno creduto alla veridicità del suo incidente e hanno ipotizzato fosse una strategia per arrivare in finale con maggiori sicurezze.

Questo ha scatenato l’ormai celebre “lastra-gate”, che si è concluso con il ritorno in pista di Francesca e il suo accesso alla finale di sabato prossimo. Intervistata da Superguidatv, la Fialdini ha parlato del suo percorso nel programma, delle critiche ricevute, del fatto di essere considerata una delle favorite e anche della possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nelle vesti di co conduttrice.

Per prima cosa, Francesca ha parlato del suo ritorno in pista dopo l’infortunio:

Tornare è stato bellissimo. Ho trovato affetto, un calore unico per me sia da parte dei miei compagni e colleghi e sia da parte del pubblico. Che gioia nel poter ricominciare…

E a proposito delle critiche ricevute:

No, non mi sono sentita ferita. Ho sorriso, molto! Quando si mette in dubbio una sofferenza, la buona fede, è sempre pesante. Ma poi come nel mio caso ho avuto modo di fare chiarezza, e capisci che l’unico giudizio che conta è quello che dai a te stessa. E allora vai avanti, più dritta di prima.

Francesca ha anche parlato della possibilità di vincere:

Il “mio” Ballando l’ho già vinto con me stessa! Sono entrata con la consapevolezza di essere un pezzo di legno e poi… oggi leggo che sarei considerata una favorita. Mi lusinga ma cerco di non farmi travolgere: continuo a vivere ogni puntata non come una gara da vincere. Il resto… verrà da sé.

Infine, la Fialdini ha commentato i rumor secondo cui potrebbe essere tra le co conduttrici del prossimo festival di Sanremo:

Sanremo è un sogno, un miraggio bellissimo, una tappa che per chi fa il nostro mestiere ha un peso speciale. Carlo Conti è un grande stratega: ha visione, misura, esperienza. Sa sempre quali scelte fare e quando farle. Io, intanto, continuo a fare il mio percorso… e a sognare a occhi aperti il mio futuro.

Potrebbe interessarti anche