Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 20, nona puntata: Barbara d’Urso vince, fuori Nancy Brilli

Nuovo battibecco tra Selvaggia Lucarelli e la d’Urso, grandi complimenti per la performance di Filippo Magnini

Alessia S. 23/11/2025

article-post

Ieri è andata in onda la nona puntata di Ballando con le Stelle, lo show di RaiUno condotto da Milly Carlucci che va in onda il sabato sera.

La serata è iniziata con la prova speciale in cui i concorrenti hanno dovuto mettere in scena  un momento significativo che ha caratterizzato la loro vita ha vinto Paolo Belli con Anastasia Kuzmina, che si sono aggiudicati 30 punti a seguire Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca con 20 punti e infine Filippo Magnini e Alessandra Tripoli con 10 punti.

Poi è iniziata la gara con il  freestyle di Fabio Fognini e Giada Lini che non ha entusiasmato la giuria a parte Guillermo Mariotto che si è esposto: “Fabio Fognini è una punta di diamante, è tutto”.

Poi è stata la volta di Nancy Brilli con Filippo Zara che hanno portato in scena un samba che non è piaciuto, Carolyn Smith lo ha definito: “Oggettivamente brutto”.

Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca hanno portato uno slowfox che al contrario delle altre due esibizioni precedenti è piaciuto molto Fabio Canino ha decretato: “Stasera avete fatto una cosa in cui eravate sereni”. Ma non sono mancati momenti di polemica, Selvaggia Lucarelli infatti riferendosi ai social della conduttrice ha detto: “Tu sui social hai detto che stai vivendo una demolizione psicologica qua dentro e che questo è un purgatorio televisivo”; la D’Urso a quel punto ha ribattuto che lei è nel programma per essere giudicata nel ballo e non per altro e che la gente a casa lo sapeva. La giurata allora a infierito: “Ma quale gente? Sei ancora convinta di avere un tuo pubblico… Un po’ di verità”

Poi c’è stato il valzer di Filippo Magnini e Alessandra Tripoli. La giuria è stata entusiasta della loro esibizione, la Smith ha asserito: “Mi è piaciuto tantissimo”.

Poi è stato il momento di  Andrea Delogu e Nikita Perotti i giurati tutti molto convinti dall’esibizione a parte Carolyn che ha trovato l’esibizione “senza volume”.

Rosa Chemical ed Erica Martinelli hanno portato un moderno che non è piaciuto, Mariotto ha sentenziato: “Era noiosetta”.

Paolo Belli con Anastasia Kuzmina si sono esibiti in un paso che Ivan Zazzaroni ha commentato così: “Con il volto mi sembravi incazzatissimo […] Non pensavo che lo facessi così bene”.

Hanno chiuso la gara a passo di samba Martina Colombari e Luca Favilla, l’esibizione è piaciuta moltissimo la Lucarelli addirittura si è spinta dicendo: “La cosa più interessante che ho visto questa sera”.

Il tesoretto conquistato dalla ballerina per una sera Giulia Vecchio è stato assegnato da Alberto Matano alla coppia Filippo MagniniAlessandra Tripoli (25 punti) e da Rossella Erra a Fabio Fognini-Giada Lini (25 punti).

La coppia vincitrice della nona puntata è stata quella formata da Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca.

Agli ultimi posti Rosa ChemicalErica Martinelli e Nancy BrilliFilippo Zara, lo spareggio viene vito da Rosa Chemical, dunque eliminata la Brilli.

La classifica:

    1. Magnini-Tripoli: 82
    2. Belli-Kuzmina/D’Urso-La Rocca: 75
    3. Delogu-Perotti: 73
    4. Colombari-Favilla: 66
    5. Fognini-Lini: 62
    6. Chemical-Martinelli: 38
    7. Brilli-Zara: 22

Potrebbe interessarti anche