Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 21, Barbara d’Urso sarà la quinta giurata: “Raggiunto l’accordo economico”
Milly Carlucci ha poi svelato qual è stato il concorrente più difficile da convincere e ha annunciato una grande novità per quanto riguarda il ‘tesoretto’
Carola 29/09/2026

Sabato 3 ottobre prenderà il via su Rai Uno la nuova edizione di Ballando con le stelle lo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci, che vedrà nuovi vip scendere in pista per cimentarsi nell’arte del ballo, accompagnati da professionisti del settore e giudicati da una giuria d’eccezione.
Proprio a proposito della giuria, Dagospia poco fa ha confermato la presenza di Barbara D’Urso al fianco di Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Alberto Matano e Ivan Zazzaroni:
Barbara d’Urso sarà la quinta giurata di ballando con le stelle. La conduttrice prenderà il posto di selvaggia Lucarelli. L’accordo con l’azienda (dopo qualche dubbio iniziale non è stato posto nessun veto) e Milly Carlucci era stato trovato da mesi, mancava solo quello economico: ora l’ha fumata bianca. L’ufficialità dovrebbe arrivare giovedì nel corso della conferenza stampa dello show che debutterà su Raiuno sabato 3 ottobre.
Intanto, Milly Carlucci intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato le novità di questa edizione del programma, che vedrà per la prima volta in giuria Alberto Matano, mentre Paolo Belli non comparirà in video:
Alberto si trasforma. Da “Don Alberto“, il commentatore a bordo campo, a “Don Alberto de la Vega”, citando “Don Diego de la Vega” alias Zorro, un giudice con le battute in punta di fioretto. Il tesoretto sarà diviso in tre quote. Simona Ventura assegnerà il “voto giustizia” per riequilibrare un giudizio a suo parere sbilanciato della giuria; Francesca Fialdini deciderà il “voto dell’anima” per premiare il concorrente che si racconta più generosamente; Rossella Erra darà il “voto popolare”, quello di pancia.
E a proposito del concorrente che è stato più difficile da convincere:
Ornella Muti. Sono tanti anni che le chiedo di partecipare, stiamo parlando di una icona internazionale, è giusto che sia così. Come l’ho convinta? Non lo so, ma credo di aver usato tutta l’enciclopedia del corteggiamento (ride).
Mentre sulle voci secondo cui a Ballando non prendano personaggi provenienti dai reality show:
I reality fanno un lavoro onorevolissimo, ma chi viene da quel tipo di programmi ha già raccontato qualunque cosa di sé. Noi cerchiamo invece di dare al pubblico sempre storie nuove.








