Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 21, Francesca Fialdini e Simona Ventura al posto di Alberto Matano, ecco chi sostituirà Paolo Belli
Tutte le ultime novità sullo show di Milly Carlucci che nella sua prima puntata vedrà Federica Sciarelli come ballerina per una notte
Stefania S 28/09/2026

Milly Carlucci ha reso note le ultime novità sulla nuova edizione di Ballando Con le Stelle, la ventunesima, che partirà sabato 3 ottobre come di consueto su Rai Uno. La conduttrice ha, finalmente, ufficializzato il nome del co-conduttore e chi sarà il responsabile del tesoretto.
Ospite da Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini, la Carlucci ha svelato chi prenderà il posto di Paolo Belli – che di recente è stato coinvolto in un grave incidente – curando i collegamenti tra lo studio e la Sala delle Stelle. Belli, in comune accordo con il programma, ha scelto di non apparire in video e di dedicarsi al lavoro dietro le quinte. Al suo posto ci sarà l’ex maestro di ballo Simone Di Pasquale:
Quest’anno non avremo Paolo Belli nella sala delle stelle perché è stato protagonista involontario di una vicenda tragica e dolorosissima che voi conoscete e di cui non voglio parlare perché c’è una famiglia coinvolta. Lui ha deciso di fare un passo indietro e di non rientrare in tv attraverso Ballando con le Stelle perché è uno show troppo spensierato. Noi abbiamo rispettato il suo dolore e rimarrà con noi dietro le quinte, lo aspettiamo in Sala delle Stelle il prossimo anno. E così abbiamo cercato in famiglia chi poter coinvolgere e ci siamo detti: chi meglio di Simone Di Pasquale che sa tutto? Chi meglio di lui per essere vice-bidello di Paolo Belli!
Per quanto riguarda il tesoretto, vista la ‘promozione’ di Alberto Matano in giuria, Milly Carlucci ha rivelato che ad occuparsene saranno Francesca Fialdini e Simone Ventura definite dalla conduttrice: “il bianco e il nero, il sole e la luna, il fuoco e l’acqua“.
Inoltre anche quest’anno a Ballando ci sarà la Ballerina per una notte, e Milly nel corso dell’ospitata ha annunciato il nome della prima ballerina dell’edizione. Si tratta di Federica Sciarelli che prenderà parte alla prima puntata. La storica conduttrice di Chi l’ha visto? aveva già ceduto all’invito di Milly nel 2015 quando accettò di essere pattinatrice per una notte a Notti sul Ghiaccio, un simil Ballando sui pattini.
Il cast di Ballando con le Stelle 21 è completo, le coppie sono: Aurora Ramazzotti e Nikita Perotti; la giornalista Manuela Moreno e Carlo Aloia; Noemi Bocchi e Giovanni Pernice; l’ex calciatore Alessandro Matri e Giada Lini; l’attore Massimo Ghini e Valentina Fiorini; il campione di salto triplo Andy Díaz e Gioia Giovanatti; l’ex inviato di “Striscia” Jimmy Ghione e Anastasia Kuzmina; l’attrice Anna Safroncik e Leonardo Lini; l’ex prete influencer Alberto Ravagnani ed Erika Martinelli; l’attrice Monica Guerritore e Luca Urso; il comico Riccardo Rossi ed Elisa Terrasi; il cantautore Eugenio Finardi e Rebecca Gabrielli; l’attrice Ornella Muti e Pasquale La Rocca.
Sul fronte giuria ci saranno Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Alberto Matano, e si aspettano conferme per il quinto…








