Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle, Carolyn Smith replica duramente a Raimondo Todaro: “Considerazioni farneticanti, capisco che…”
Poi ha proseguito: “Non mi va di umiliarti!”
Alessia S. 13/11/2025

Aria di polemiche a Ballando con le Stelle.
Sabato scorso, dopo la sua esibizione, Filippo Magnini aveva protestato contro la giuria perché secondo lui riceveva critiche troppo severe e veniva giudicato non come un qualunque concorrente, ma come se a cimentarsi fosse un ballerino professionista. In più, aveva volto togliersi un “sassolino dalla scarpa”:
Mi voglio togliere un sassolino, ma faccio il rosicone fino in fondo. Ho visto delle clip bellissime di altri concorrenti, io penso di essere stato anche qua, di nuovo, l’unico a cui, qualcuno, non voglio generalizzare, anche qui nella giuria o fuori i giornalisti, abbia rotto le scatole a me e a mia moglie […] e quello che ho sentito non mi è piaciuto […] è stato detto che se c’è mia moglie ballo male e se non c’è ballo bene e chi l’ha detto, ha detto una cavolata.
Le parole di Filippo hanno creato subbuglio fra la giuria. E tutti si sono chiesti a chi o a cosa Magnini si riferisse di preciso.
A questo proposito, ospite a La Volta Buona si è espresso Raimondo Todaro, infatti secondo il maestro di danza, Filippo Magnini non è stato valutato adeguatamente, riferendosi al nuotatore infatti Todaro ha detto:
A me è dispiaciuto vedere il più bravo della puntata che finisce in fondo alla classifica.
E poi ha aggiunto una stoccata a Carolyn Smith affermando, senza mezzi termini che per quanto brava, la Smith si lascia influenzare, e che alcuni suoi voti non rispecchiano i canoni di un giudizio tecnico.
La risposta caustica della giudice di Ballando però non è tardata ad arrivare:
Mi hanno riportato alcune farneticanti considerazioni sul mio operato a Ballando con le stelle, Capisco che per avere un po’ di visibilità si è scatenata una gara a chi la spara più grossa visto che Ballando è un grande successo e tutto quello che gli ruota intorno fa rumore, ma preferisco non entrare nel merito, perché non mi va di umiliare nessuno Però voglio precisare che ho sempre fatto il mio lavoro con professionalità e rispetto. Prendo in prestito una brillante citazione della mia collega di giuria, Selvaggia Lucarelli: ti ignorerò a tal punto che anche tu dubiterai della tua stessa esistenza.
Carolyn non ha menzionato Todaro, ma tutto fa supporre che si riferisse a lui.








