Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 20, seconda puntata: vince ancora Francesca Fialdini, prime frecciatine tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso
Fabio Canino si scusa con Marcella Bella, Alberto Matano bacchetta Guillermo Mariotto dopo una battuta infelice su Nancy Brilli
Alessia S. 05/10/2025

E’ andata ieri in onda la seconda puntata di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di RaiUno che vede al timone Milly Carlucci affiancata da Massimo Rosolino.
Sul primo posto del podio di nuovo Francesca Fialdini in coppia con Giovanni Pernice, accanto a lei sugli altri due gradini Barbara D’Urso e Andrea Delogu.
I primi a ballare sono stati Filippo Magnini affiancato da Alessandra Tripoli, che si sono cimentati in un cha cha che non ha convinto né Ivan Zazzaroni, né Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima infatti è stata perentoria:
Ho trovato che tu fossi molto legato, si vedeva che facevi fatica a ricordare i passi. Deludente rispetto alla prima esibizione.
Poi è stata la volta di Nancy Brilli, che sta affrontando un periodo difficile per la perdita della sua cagnolina. Accompagnata da Carlo Aloia con un jive non ha convinto soprattutto la Lucarelli e Mariotto che l’hanno trovata fuori tempo e sono stati poi bacchettati da Matano per essere stati così pungenti in un momento poco carino.
@Cinguetterai pic.twitter.com/A5DqK14ikF
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) October 4, 2025
Marcella Bella e Chiquito sono scesi in pista con una bachata. Dopo la querelle con i giudici della scorsa settimana Fabio Canino si è scusato con la cantante per la battuta poco carina. E mentre Zazzaroni ha trovato il passo a due fatto bene, non ha convinto Mariotto che l’ha trovata dipendente dai giudizi altrui.
La Signora Coriandoli si è presentata con un paso doble bizzarro, Zazzaroni infatti le ha detto in un clima goliardico:
Chiedimi tutto ma non come hai ballato!
Paolo Belli invece ha mandato tutti in visibilio con una salsa, ed è stato invitato da Carolyn Smith a restare solo ballerino e smettere di essere conduttore.
Poi è stata la volta di Martina Colombari con un jive e Carolyn l’ha trovata più sciolta della settimana precedente.
È stata quindi la volta di Barbara D’Urso con un tango che le è valso una standing ovation da parte del pubblico, anche se Selvaggia l’ha trovata piena di “ansia da prestazione” e l’ha punzecchiata chiedendole:
Se fossi la conduttrice saresti contenta di Barbara D’Urso?
D’Urso che le ha risposto:
Sì perché ci sto mettendo l’anima il sacrificio e questa sono io. Io sono qui per ballare, farmi giudicare, e non per raccontare per forza piangendo la mia vita… Se fossi stata la conduttrice io sarei stata molto contenta di Barbara D’Urso.
“Io sono qui per ballare, farmi giudicare, e non per raccontare per forza piangendo la mia vita…”
Barbara D’urso quanto mi sei mancata
#ballandoconlestelle pic.twitter.com/KjcqvUB24u
— si_sonokevin (@si_sonokevin) October 4, 2025
Fialdini si è presentata con un charleston ed è molto apprezzata, Mariotto infatti ha detto che:
La Fialdini è ciò che vogliamo vedere a Ballando.
Fabio Fognini in una salsa non ha convinto, soprattutto la Lucarelli che lo ha trovato poco incisivo.
Andrea Delogu si è cimentata in una rumba che ha soddisfatto i giudici.
Rosa Chemical é sceso in pista una bachata, la Lucarelli non lo ha trovato particolarmente trasgressivo come aveva annunciato, il cantante ha risposto che non vuole fare tutto e subito.
Beppe Convertini ha ballato un charleston e Selvaggia con lui è molto dura, lo trova un uomo medio anzi Mediaset perché tutti cambiano canale quando arriva lui.
Il tesoretto conquistato dalla ballerina per una notte Belen Rodriguez, é stato assegnato da Alberto Matano alla coppia Bella – Ciquito e da Rossella Erra a Magnini –Tripoli.
La Rodriguez ha avuto un piccolo battibecco con la Lucarelli che ha esordito dicendo:
Belen, dovevi venire a Ballando con le Stelle per sapere che avevi delle belle gambe, non te l’aveva mai detto nessuno, vero?
E poi le ha chiesto divertita di sbloccarla sui social.
“Mi sblocchi sui social?” ☠️ #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/GcmS0uGxJR
— trashbiccis (@trashbiccis) October 4, 2025
Ecco la classifica finale della seconda puntata, al termine della quale non è stato eliminato nessuno:
1. Fialdini-Pernice: 76
2. Magnini-Tripoli/ Bella Chiquito : 52
3. Delogu-Perotti: 42
4. Chemical-Martinelli: 40
5. Belli-Kuzmina/ D’Urso-La Rocca: 37
6. Colombari-Favilla: 34
7. Fognini-Lini: 28
8. Coriandoli-Di Pasquale: 26
9. Brilli-Aloia: 23
10. Convertini-Kinnunen: 10









