Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli svela perché si era divertita di più nella scorsa edizione (e chi tra i concorrenti “si crede Can Yaman”)
La giurata ha poi rivelato chi sono i due Vip che vorrebbe vedere nel cast e qual è stata secondo lei la coppia più riuscita tra quelle che hanno partecipato allo show
Carola 15/12/2025

Anche la ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per giungere al termine: il prossimo sabato, infatti, si svolgerà la tanto attesa finale che incoronerà il Vip vincitore dello show del sabato sera di RaiUno.
Anche questa edizione è stata molto ricca di colpi di scena, tra infortuni, tensioni tra concorrenti e giuria, grandi amicizie e qualche possibile storia d’amore rimasta sospesa. Grande protagonista anche quest’anno la vulcanica giurata Selvaggia Lucarelli, che nelle ultime ore ha risposto ad alcune domande dei suoi follower a proposito dell’attuale edizione di Ballando.
Per prima cosa, Selvaggia ha ammesso di essersi divertita di più lo scorso anno, che era stato decisamente polemico tra gli scontri con Sonia Bruganelli, quelli con Teo Mammucari e la “fuga” di Guillermo Mariotto:
Se mi sono divertita quest’anno? Più lo scorso anno, ma quella è stata una edizione magica in cui ogni coppia era uno spin-off del programma. E comunque il cast è sempre una grande incognita, ci sono anni in cui si creano dinamiche più appassionanti, in cui i concorrenti fanno più spettacolo e anni in cui c’è meno il senso dello show. Ovviamente Ballando non è solo una gara di ballo, altrimenti sommando i balli ci sarebbero 40 minuti di programma scarso. È tv, e la tv si fa anche con le chiacchiere, le battute, gli scambi, la narrazione personale, il talento. C’è chi lo sa fare e chi no. Ma non si può sapere prima chi e quanto funzionerà! Barbareschi per dire, aveva un grande senso dello show, e forse nessuno ci puntava un granché. Altre persone dovevano portare chissà cosa e invece sono scivolate via come l’acqua!
La giurata ha anche parlato delle rivalità in questa edizione:
Se c’è rivalità quest’anno? Moltissima, quest’anno più velenosa del solito, inquinata da chiacchiere, antipatie, pettegolezzi, invidie, complottismo. Diciamo che è un gioco, ma sembrano gli Hunger Games. Lo show lo scorso anno era davanti alle telecamere, quest’anno forse più dietro. Alcuni sono/sono stati molto schermati dal proprio personaggio o inutilmente paranoici e complottisti. Alcuni, non tutti, ma hanno molto condizionato “il colore” di questa edizione“.
La Lucarelli ha anche commentato la polemica sollevata da Paolo Belli durante la puntata di sabato, affermando che secondo lei il conduttore era convinto di essere Can Yaman:
Non so bene come si sia convinto che da lui volessimo gossip. Ma è una parabola abbastanza frequente: si entra umili e dopo tre puntate ci si convince di essere Can Yaman.
Selvaggia ha fatto i nomi dei due personaggi famosi che le piacerebbe vedere danzare nello show, ovvero l’attore Pierpaolo Spollon e la showgirl Belen Rodriguez, che nell’ultimo periodo ha vissuto alcune difficoltà.
Infine, la giudice ha svelato qual è stata secondo lei la coppia meglio riuscita nella storia del programma, ovvero quella formata da Veera Kinnunen e Oney Tapia.






















