Uomini e Donne

Barbara De Santi svela il motivo del suo cambio di look: “I miei capelli bianchi non sono segni di trascuratezza ma…”

La dama di Uomini e Donne ha aggiunto: “La verità é che oggi mi piaccio così!”

Carola 27/10/2025

article-post

Barbara De Santi ormai da diversi anni è una delle protagoniste indiscusse di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

La dama, che da tempo è una presenza fissa nel parterre del Trono over, dopo diverse conoscenze non andate a buon fine, nella scorsa stagione sembrava aver trovato la felicità accanto a Ruggiero D’Andrea.

Nel corso delle ultime puntate del programma, tuttavia, ha svelato che la sua storia con il cavaliere non ha avuto l’epilogo sperato e si sono lasciati.

Barbara, infatti, ha trascorso mesi piuttosto difficili per via delle condizioni di salute della sorella e questo ha inciso sulla sua storia con D’Andrea, portandoli a separarsi.

I due hanno avuto un confronto al centro dello studio, al termine del quale Ruggiero ha scelto di lasciare il programma, mentre Barbara ha preferito rimanere, per concedersi una nuova possibilità sentimentale.

Al momento la dama ha all’attivo alcune conoscenze con diversi cavalieri del parterre, ma a non essere passato inosservato è stato anche il suo nuovo look: la De Santi si è presentata nel programma con delle ciocche grigie tra i capelli, attirando anche alcune critiche da parte di chi l’ha trovata un po’ “trasandata”.

A tal proposito, Barbara su Instagram ha spiegato i motivi di questo suo cambio look:

Ho deciso di non colorare più i capelli. Per anni ho seguito l’abitudine – quasi l’obbligo sociale – di coprire ogni filo bianco, come se l’età o il tempo andassero nascosti. Ma oggi sento che non ho più bisogno di mascherare nulla.

I miei capelli bianchi non sono segni di trascuratezza, ma evoluzione, non è pigrizia, ma libertà. Raccontano la mia storia, le sfide che ho affrontato, la serenità che ho imparato ad avere con me stessa, una serata memorabile, o un “non me lo dire” a Uomini e Donne.

Insomma: sono diventata vintage. E il vintage va di moda, no? Quindi niente più saloni ogni due settimane, niente più odore di ammoniaca, solo *io, i miei riflessi lunari e tanta autoironia*.

E poi, la verità è che oggi mi piaccio così. Non è il tempo che passa, sono io che avanzo con stile!

Potrebbe interessarti anche