Televisione
Barbara D’Urso a cuore aperto: “Dopo l’addio a Mediaset sono spariti tutti, troppo dolore!”
La conduttrice ha poi aggiunto: “Ho dovuto lasciare l’Italia”
Alessia S. 30/05/2025

Dall’addio di Barbara D’urso a Mediaset oramai sono passati due anni.
L’ex storica conduttrice di Pomeriggio 5 si è confessata in un’intervista rilasciata a Sette, il settimanale del Corriere della Sera.
dalle parole traspare il dolore di aver dovuto lasciare il suo programma:
Fino al giorno prima ricevevo 200 messaggi al giorno, il giorno dopo 10, spariti tutti. Sono rimasti gli amici più stretti. Dopo l’addio a Mediaset non potevo restare in Italia, troppo dolore. In questi 2 anni ho imparato ad attraversare il dolore e a riempire il vuoto.
La conduttrice si è raccontata parlando delle difficoltà vissute durante questo periodo di lontananza dai riflettori in cui ha vissuto a Londra cercando di ricaricare le batterie e risanare le ferite.
Infatti dopo la scadenza del contratto a dicembre del 2023 non ha ricevuto nessuna proposta di rinnovo e ha lasciato la conduzione senza neanche salutare il suo pubblico, passando di fatto il testimone a Myrta Merlino, che da allora è diventata la padrona di casa del programma pomeridiano.
Nel frattempo si era parlato più volte di un suo ritorno in Tv ma a parte un’apparizione a Ballando con le stelle in cui è stata ballerina per una notte, non è più tornata alla conduzione vera e propria.
Pare però che da settembre potrebbe ritornare a fare compagnia agli spettatori grazie a un programma che è in previsione nei palinsesti pomeridiani della Rai.