Ultime News
Barbara D’Urso rivela perché ha deciso di accettare Ballando con le Stelle: “Quando tu cadi o ti fanno cadere…”
E a proposito di un suo ipotetico futuro in Rai...
Alessia S. 12/09/2025

Dopo oramai due anni di assenza dal piccolo schermo Barbara D’Urso si è raccontata al Corriere Della Sera parlando del suo nuovo impegno come concorrente a Ballando con le Stelle e del suo prossimo futuro.
Sabato 27 settembre infatti, su Rai Uno debutterà come ballerina nel talent show che quest’anno ha un cast di nomi eccezionali: Barbara D’Urso, Marcella Bella, Nancy Brilli, Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Martina Colombari, Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Rosa Chemical, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Beppe Convertini e Paolo Belli.
A poco dall’inizio delle danze la D’Urso racconta:
È una veste strana per me, ma interessante. Nuova, certo. Sembra paradossale maè molto più difficile, più complicata, anche con me stessa. Dopo tanti anni in cui ero io a gestire le trasmissioni e quello che ci ruotava attorno, avendo rapporti di complicità con lo scenografo, il regista ma anche con l’azienda, ora non sono più io a tenere le fila, ma vengo gestita. Questo è molto complicato per me. Accettare di partecipare a Ballando è stata una scelta psicologicamente difficile.
Poi una frecciatina alla sua vecchia azienda:
Quando tu cadi o ti fanno cadere, bisogna sempre avere il coraggio di ripartire, anche con umiltà. Sono felice di tornare in tv, posso rivedere il pubblico che non ho potuto salutare 2 anni fa. Ballando Con Le Stelle è una bellissima possibilità.
La conduttrice ha ammesso di avvertire pressione per questa nuova avventura, ma di aver promesso a se stessa di non dare troppo peso alle critiche:
Avverto una pressione fortissima. So che ci sono tante persone che mi amano ma ce ne sono altre che attendono un mio errore di qualunque tipo, quindi sento moltissimo la pressione. D’altro canto, ho deciso di cercare di non darci troppo peso. Anche in questi due anni hanno scritto qualunque cosa e non ho praticamente mai replicato e anche Milly sa che siamo molto attenzionate: è come se lei fosse venuta ospite a Live non è la D’Urso.
E a proposito di Milly Carlucci ha avuto parole di grande stima:
Milly è straordinaria, bravissima nel convincermi. La considerò la Barbara D’Urso della Rai, una maniaca in cerca della perfezione, esattamente come me. È stata molto accogliente, lo è con tutti. Forse capisce cosa significhi per chi fa il nostro mestiere affidarsi.
Infine riguardo al suo futuro e ad un suo possibile ingresso in Rai definitivo, ha concluso dicendo:
Voglio dire poco. Dopo Ballando Con Le Stelle, vedremo la vita cosa ci porterà. Se sono rose Rai fioriranno e se non fioriranno, vorrà dire che ci sarà un motivo.
Barbara D’Urso al Corriere: «Quando tu cadi o ti fanno cadere, bisogna sempre avere il coraggio di ripartire, anche con umiltà. Sono felice di tornare in tv, posso rivedere il pubblico che non ho potuto salutare 2 anni fa. #BallandoConLeStelle è una bellissima possibilità»
1/3 pic.twitter.com/kGUe3xXjCP
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 12, 2025









