Barbara D’Urso, la Rai blocca la sua intervista da Bianca Berlinguer. Ma la conduttrice non ci sta e lancia una frecciatina alla concorrenza

Martina 19 Settembre, 2018

Barbara D'Urso - Pomeriggio 5

E’ saltata all’ultimo minuto la partecipazione di Barbara D’Urso al talk show di Rai Tre, Cartabianca. La presentatrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live ieri sera doveva rilasciare un’intervista alla conduttrice Bianca Berlinguer, ma sembra che la Rai le abbiamo impedito di partecipare.

A rivelare i retroscena della notizia è stata la stessa conduttrice napoletana sul suo profilo Instagram, dove ha spiegato ai suoi numerosi followers:

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12.30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta.

Stando a quanto riportato da Barbara quindi mentre Mediaset aveva già concesso la liberatoria, l’azienda di viale Mazzini avrebbe fatto un improvviso dietrofront.

Dopo le polemiche nate a seguito del post che la popolare conduttrice ha scritto sui social, la Rai ha specificato in una nota diffusa in rete che l’ospitata della D’Urso non è stata bloccata, ma solo rimandata dopo alcune ‘valutazioni aziendali‘:

Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate.

Barbara però non è sembrata d’accordo con quanto espresso dall’azienda pubblica nel corso del comunicato, e durante la puntata di ieri di Pomeriggio 5 ha lanciato una frecciatina belle e buona nei confronti della concorrenza:

Sono una Barbara nel carattere nel temperamento che va fermata e a volte va anche censurata, evidentemente. Non da Mediaset, naturalmente, qui non mi censura mai nessuno! Non si permetterebbero mai.

Il riferimento a quanto era accaduto nelle ultime ore è stato colto in maniera chiara da tutti, compresi i suoi ospiti, tra i quali era presente in collegamento anche il giornalista Pierluigi Diaco, che ha colto la palla al balzo per chiederle più nello specifico cosa fosse successo, e per quale motivo la Rai avesse rifiutato la sua presenza.

La conduttrice però non è voluta entrare nel dettaglio, ed ha tagliato corto, asserendo di non voler dare adito ad ulteriori polemiche. QUI potete rivedere il suo intervento in puntata.

Cosa sarà davvero successo? Cosa ne pensate di questa vicenda?

COMMENTI