Barbara D’Urso ospite a ‘Verissimo’ parla del rapporto con i figli e lancia una frecciatina a Massimo Giletti e Pamela Prati (Video)

Melissa 11 Gennaio, 2020

Verissimo - Barbara D'Urso

È stata una lunga intervista quella rilasciata da Barbara D’Urso a Silvia Toffanin a Verissimo dove ha detto la sua anche su diverse e spinose vicende che l’hanno vista protagonista negli ultimi tempi.

La conduttrice non ha mai amato molto parlare della sua vita privata e, in particolare, sono pochissime le parole che ha speso anche in passato verso i sue figli, Oggi, a Verissimo, ha voluto spiegare il perché:

Io non ne parlo volentieri, non riesco a parlarne ma è stato un Natale felicissimo! […] Io ho un patto con loro cioè di non parlare di loro perché loro sono molto discreti, fanno il loro lavoro, hanno fatto tanti sacrifici per arrivare a fare il lavoro che fanno senza che sapessero che sono i figli di Barbara D’Urso e del padre che anche lui ha un lavoro molto importante, è un produttore molto famoso. Ho un accordo per il quale io mi impegno a non parlarne mai. Questo è un sacrificio per me, soprattutto quando vado a fare le interviste da un’amica come te, ma voglio evitare che questa sera arrivi la telefonata da uno dei mie figli dicendo: “Mamma, hai parlato di me in televisione?“.

I rumours sulla vita sentimentale della D’Urso sono sempre stati all’ordine del giorno e la Toffanin ha voluto scherzare con la conduttrice presentandole una “busta choc” con le foto del suo presunto fidanzato: l’ex gieffino e naufrago Filippo Nardi ma Barbara ha negato qualsiasi coinvolgimento: “Smentisco completamente, con Filippo siamo amici e non ci siamo mai dati nemmeno un bacio! Saremmo anche carini insieme, obbiettivamente, ma invece no!“.

Qualche settimana fa la D’Urso ha raggiunto anche un traguardo molto importante quando è stata eletta “personaggio televisivo più influente del decennio” da Il Corriere della Sera (QUI i dettagli):

Questa è una notizia choc! Non me l’aspettavo per niente anche perché c’erano dei nomi pazzeschi della tv che hanno fatto molto più di me in questi ultimi 10 anni ed eppure per Il Corriere della Sera, quindi un sondaggio serissimo, hanno votato più di 300mila persone. […] Vi ringrazio tutti, amici dei social, è una cosa che ho nel cuore. […] Non lo so, forse perché devo dire che in questi 10 anni ho fatto tante cose diverse: reality, cronaca, Pomeriggio 5, fiction, sono una che si butta. Ho le mani in pasta sempre, non faccio mai un passo indietro, anzi, al limite due verso la gente. Quando c’è da essere in prima linea ci sono, forse ha colpito anche questo.

Nonostante i numerosi traguardi raggiunti però la conduttrice continua ad essere, molto spesso, l’oggetto di feroci critiche che vanno dal suo stile di conduzione fino agli outfit scelti per andare in onda; in più occasioni considerati dal pubblico troppo scollati:

Ho “alcuni” anni, diciamo che sono fortunata. Ringraziando Dio faccio danza e ho delle gambe carine che non possono essere photoshoppate, queste sono. […] Io penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole. Io mi sento a mio agio con un vestito corto, a volte mi sento a mio agio struccata. Ha fatto clamore una mia foto struccata […] ero normale. Io sono così, tutti pensano sia “colì”, ma sono così. […] Io combatto contro le ingiustizie da piccola. […] Credo di essere stata vittima di un’ingiustizia quando mi hanno portato via mamma da piccola e da quel momento combatto per le persone che sono vittime di ingiustizia qualunque essa sia. A differenza di alcune persone magari lo faccio in maniera silente oppure, quando c’è bisogno, intervengo, vado e combatto. […] Tutte le persone di successo e di spettacolo che sono molto amate sono anche per forza odiate. […] Io e te Silvia siamo donne strutturate […] la cosa che mi preoccupa sono i giovani, le ragazzine, i ragazzini, che vengono bullizzate dagli haters e molti di loro sono fragili.

Barbara in passato è stata anche – più o meno velatamente – attaccata anche da alcuni dei suoi colleghi. In particolare durante il cosiddetto Pamela Prati Gate, è stato il conduttore Rai Massimo Giletti a remarle contro:

Per quanto riguarda la storia di Giletti, si è accanito contro di noi che siamo sotto testata giornalistica. Io lo dico spesso perché ne vado molto fiera, ne sono molto orgogliosa anche di tutta la storia di Pamela Prati che ha trovato il culmine proprio qua da te. […] Noi ovviamente, con tutti i nostri giornalisti, abbiamo cercato di aprire questo enorme vaso di Pandora per capire cosa ci fosse sotto […] e si è scoperto che c’erano delle altre persone che hanno truffato. […] Tutto questo grazie alla nostra testata giornalistica. Grazie a questo dopo settimane una delle tre, Eliana Michelazzo, ha confessato da me e grazie a te, qua, anche Pamela Prati ha confessato. […] Da qui l’inchiesta giornalista è finita e va tutto nelle mani della magistratura. […] So di aver fatto “ottimamente ” il mio lavoro e non solo io. […] Tutto è partito da Dagospia e noi siamo andati. […] Io non ho mai nominato nessuno.

Parlando dello scandalo creato dalla Prati, la D’Urso ha voluto togliersi anche un sassolino dalla scarpa contro l’ex showgirl del Bagaglino:

Adesso mi fa molto ridere, una volta che abbiamo deciso tutti insieme di chiudere questa storia, leggo dappertutto che ci sono locandine di serate di Pamela Prati e sulla locandina c’è il logo di Live e poi “direttamente dal salotto di Barbara D’Urso” quindi è bizzarro… prima no e adesso ti fa comodo? Siamo molto felici di ciò.

Potete vedere l’intervista a Barbara D’Urso QUI.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Barbara D’Urso?

COMMENTI