Ballando con le Stelle

Barbara D’Urso replica alla giuria di Ballando con le Stelle: “Vogliono una Barbara D’Urso trash ma le cose che facevo…”

La conduttrice ha replicato così alle accuse mosse dalla giuria nel corso dell'ultima puntata

Valeria 22/10/2025

article-post

Barbara D’Urso ha replicato alla giuria di Ballando con le Stelle che spesso ha criticato il suo modo di fare “show” televisivo.

La quarta puntata del talent condotto da Milly Carlucci ha visto il trionfo della stessa conduttrice, non prima però di aver avuto un battibecco con Selvaggia Lucarelli. Dopo il quickstep ballato con Pasquale La Rocca, si è acceso lo scontro tra la conduttrice e la giornalista che ha imputato alla D’Urso di voler essere la prima della classe senza lasciarsi andare all’emotività e allo “show”. Pronta la replica dell’ex conduttrice di Pomeriggio 5:

Io posso fare intrattenimento se è il mio show, questo è lo show di Milly e vengo qui a fare la concorrente, pronta a farmi giudicare da voi. Se riuscirò ad arrivare in finale a me piacerebbe che si dica: “Barbara ha imparato a ballare bene”, non “Barbara ha fatto solo polemiche per tredici puntate”. Non mi piacerebbe essere ricordata per aver discusso sulle mutande o su cosa ha detto un’altra concorrente di me. Quindi ti chiedo cosa ti aspetti da me, perché tra me e te c’è un rapporto particolare, però comunque ci stimiamo, e sono sicura che anche tu mi stimi. Quindi ti chiedo: che tipo di show vorresti da Barbara d’Urso?

Ed è così che durante un backstage, la stessa conduttrice è tornata sull’argomento andando nel dettaglio:

Io non riesco davvero a capire cosa la giuria vuole da me. Mi hanno parlato di una Barbara D’Urso trash e mi aspettavo questo. Loro vogliono una Barbara D’Urso trash? Punto A: che significa Barbara D’Urso trash? Punto B: tutto quello che ho fatto, in tutti quegli anni, oltre alla battaglia contro la violenza sulle donne, per i diritti civili eccetera, eccetera… se ci sono state delle cose denominate “trash”, io le facevo perché erano condivise. Era un’altra realtà: mi chiedevano quello e io facevo quello.

Qua io sto facendo un altro tipo di percorso. Allora capisci perché io sono confusa? Perché io posso anche fare lo show, posso prendere lui per esempio, mi attacco al lampadario e faccio lo show…cioè insomma lo show lo posso fare. Poi magari gli tolgo il pantalone, faccio delle cose, è un vero e proprio show vedi?

Potrebbe interessarti anche