Ballando con le Stelle
Barbara D’Urso, saltato il ritorno in tv della conduttrice? Ecco quale sarebbe il motivo
Fresca dell’avventura a Ballando con le Stelle, l’ex volto Mediaset sarebbe dovuto tornare alla guida di un programma Rai
Giada 07/01/2026

Dopo oramai due anni di assenza dal piccolo schermo Barbara D’Urso, quest’estate, si è raccontata al Corriere Della Sera prima della sua partecipazione a Ballando Con Le Stelle – andata alla grande, tra scontri con la Lucarelli e ottime doti di ballo, in cui si è classificata terza – per poi parlare dei suoi progetti futuri.
Queste le sue parole a riguardo:
Dopo Ballando Con Le Stelle, vedremo la vita cosa ci porterà. Se sono rose Rai fioriranno e se non fioriranno, vorrà dire che ci sarà un motivo.
Futuro che, a quanto riferito dalla Stampa questa mattina, sembrava potesse diventare realtà:
La grande scommessa della stagione ha un nome e un cognome ben precisi: Barbara d’Urso. Dopo che Milly Carlucci l’ha strappata all’interdizione pubblica, con tanto di terzo posto a Ballando con le Stelle, l’ex conduttrice Mediaset si riprende il suo posto al sole, rigorosamente in prima serata. A lei il servizio pubblico affiderà Surprise Surprise, un emotainment che schiaccia l’occhio al mondo di Carramba. Al centro, storie di coraggio e altruismo di persone comuni. Collocazione probabile il venerdì.
Il rientro della D’Urso, però, sembrerebbe essere stato accantonato. La colpa, come rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia, sarebbe esclusivamente di natura economica “colpa dei tagli e dei problemi di budget”, ha scritto. Il giornalista ha poi ipotizzato anche che sullo sfondo ci sia il “patto di non belligeranza rinnovato con il Biscione”, ma se così fosse sarebbe davvero gravissimo: può una rete non rinnovare il contratto a una sua conduttrice e impedirle indirettamente di lavorare anche in un’altra rete concorrente?
Non ci resta che attendere nuove notizie in merito, con la speranza che Barbara possa trovare uno spazio in Rai con un programma tutto suo.








