Ballando con le Stelle

Barbara D’Urso svela perché era infuriata dopo la seconda puntata di Ballando con le Stelle

Ed intanto appare un video del dietro le quinte con Belen Rodriguez

Stefania S 09/10/2025

article-post

Nel corso dell’ultima puntata di Ballando Con Stelle (QUI trovate il resoconto) Barbara D’Urso è appara leggermente infastidita.

Il motivo non sarebbe legato alle frecciatine della giurata Selvaggia Lucarelli che, col senno di poi, forse aveva compreso che la conduttrice stava vivendo un momento di malessere. Nel corso dell’ultima puntata di Ballando Segreto – lo spin-off del dance show – la D’Urso si è lasciata andare una confessione riguardo la sua performance.

La neo ballerina ha spiegato di aver sbagliato dei passi durante la coreografia, e per questo è rimasta profondamente delusa:

Quando sono tornata a casa mi sono sentita molto arrabbiata con me stessa perché avevo sbagliato un passo. Non esiste sbagliare, ma perché avevamo lavorato tantissimo. Ho fatto bene tutte le prove e ho sbagliato in pista! Mi sono arrabbiata moltissimo.

Barbara ha continuato il suo sfogo rivelando che il maestro Pasquale La Rocca è molto esigente in sala prove e che, il suo errore, l’ha portata a riflettere sull’ultimo periodo della sua vita:

Pasquale La Rocca non è morbido per niente in sala prove, ma quando mi ha proposto di fare quei primi due balli io ho subito detto di sì. Ho dentro quella rabbia perché io non posso avere in questo momento quell’attitude da làlàlà, perché ho un passato di difficoltà, dato che negli ultimi due anni e mezzo sono accadute cose molto forti nella mia vita. Dentro ho un fuoco e una rabbia, è difficile.

Lo spin-off del programma ha pubblicato un video che ha mandato in tilt i telespettatori: durante le prove la D’Urso ha diviso la sala con Belen Rodriguez che in quella serata era la ballerina per una notte. Sembrerebbe che le due non si siano scambiate né un saluto né un’occhiata, comprensibile visto che il loro rapporto non è mai stato dei migliori.

Infatti nel 2020 Belen, nel corso di un’intervista per il Fatto Quotidiano, aveva lanciato una frecciata alla conduttrice la cui “colpa” era quella di parlare delle sue relazioni:

Se gliel’ho tirata dopo che diceva che faceva il 22% anche senza i fratelli Rodriguez? No, figuriamoci. Non sono la fonte di presunte sfortune. Noi abbiamo avuto una discussione quando ero fidanzata con Fabrizio Corona. A Le Iene durante un gioco l’ho mandata a quel paese, c’erano dei motivi. L’ho fatto perché era un modo per proteggere una persona a me cara. La reazione non è stata forse delle più gradite ma io non ho nulla contro di lei. I suoi programmi è vero, non li apprezzo, ma li rispetto. Lei è comunque una grandissima professionista che fa il suo lavoro. Il suo ruolo lo copre alla perfezione.

La Rodriguez si riferiva ad una frase pronunciata dalla D’Urso durante Domenica Live nel 2017, quando Cecilia e Jeremias Rodriguez parteciparono al Grande Fratello Vip. Quando furono eliminati decisero di non prendere parte al programma e la conduttrice lanciò l’iconica frecciata:

Faccio il 22% anche senza i fratelli Rodriguez.

Potrebbe interessarti anche