Barbara D’Urso svela a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ cosa non sopporta del suo lavoro (e qual è il suo punto debole in amore…)

Linda 11 Ottobre, 2020

Barbara D'Urso

Anche quest’anno, la storica conduttrice del caffeuccio Barbara D’Urso è al timone di ben tre programmi all’interno del palinsesto Mediaset. Grazie ad un’intervista rilasciata in esclusiva per Tv, Sorrisi e Canzoni, siamo riusciti a scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata, del quale la conduttrice si è sempre detta gelosissima.

Carmelita, dal vero nome di battesimo, è da sempre stata una colonna portante della televisione italiana tra buste choc, abiti glitter, e cabine rosse. Ma della sua vita al di fuori degli studi ne abbiamo sempre saputo poco: c’è qualcosa che Barbara ama più della televisione? La conduttrice ha raccontato di di amare follemente il suo lavoro, molto più di teatro e fiction. Nel suo cuore però, al primo posto, ci sono sempre i suoi due figli.

Da telespettatori, siamo da sempre stati abituati a vedere una Barbara con un ferreo self control e una naturalezza smisurata. La conduttrice però, ha rivelato qualche retroscena “antipatico” del suo lavoro, che proprio fa fatica a sopportare:

Non mi piace farmi fotografare, eppure ogni tanto bisogna farlo, perché è lavoro. E non sopporto le prove costumi per scegliere quale abito indossare: ce le ho tre volte la settimana. Si devono decidere modelli, colori, capire cosa stringere o no, mettere o togliere i brillantini. E dietro c’è la fatica delle sarte, che va rispettata. Fosse per me, mi piacerebbe indicare i vestiti e dire: quello sì, quello no. E basta.

A proposito invece delle sedute di trucco e parrucco, nemmeno lì la conduttrice ha rivelato di riuscire a rilassarsi:

La parola coccola non esiste proprio. Mentre uno mi phona i capelli l’altro mi mette lo smalto e intanto io mi studio il copione. Nel frattempo sono al telefono e parlo della scaletta.

La D’Urso, si è detta entusiasta invece della crew di giornalisti e del gruppo che hanno creato all’interno della redazione. Tra i mille impegni però, il tempo libero è rimasto spesso un’utopia:

Dunque, tempo libero. vediamo un po’. In genere darei libera intorno alle otto di sera, ma capita di dover fare le interviste come questa e quindi lo calcoliamo come lavoro. Allora, diciamo che in teoria il tempo libero va dalle 21:00 all 9:30 del giorno dopo. Solo che lo riempio di altre cose che posso fare solo di mattina e quindi sono altri impegni, danza, il pilates e la mia nuova passione: il kik boxing.

E a proposito di attività fisica, la conduttrice ha rivelato che per mantenersi in forma deve necessariamente seguire uno stile di vita sano, svegliandosi alle 6:40 del mattino e uscire con il freddo per poi però, godersi i momenti in palestra. Per quanto riguarda il segreto della sua colazione, ci ha rivelato:

Io cambio spesso. Un’enorme frittata di soli bianchi con noci, caffè e una fetta di pane. Oppure uno yogurt di capra, con la papaya e fragole.

La conduttrice super energica, ha poi confessato di preferire una doccia ad un bagno caldo durante le giornate. Per la cena, ha rivelato di sognare un uomo che cucini per lei, avendo poco tempo ed essendo sempre indaffarata. Durante le sue serate in casa invece, Barbara ha confessato di staccare dalla tv e di prediligere momenti rilassanti in compagnia di un buon libro e di una buona musica:

Le do uno scoop. Mi hanno proposto un ruolo a teatro quindi sto leggendo il copione, che mi sembra molto, molto interessante.

La D’Urso non ha buoni rapporti solo nel mondo lavorativo. Nel corso dell’intervista, ha parlato anche del rapporto con il portinaio, i negozianti e i suoi collaboratori di fiducia:

Mi riconoscono tutti la generosità, la sincerità, che a volte è scomoda. Io sono sempre stata allergica alle bugie sin da piccola. Siccome fanno stare male me, io non le dico.

Barbara sembra distante, invece è autoironica. Fare l’aperitivo con lei è divertentissimo!” ha aggiunto una sua collaboratrice durante l’intervista. Le parole “Adoro” e “Col Cuore” sono i suoi tormentoni da sempre e a proposito della loro nascita la conduttrice non ha dubbi: il fatto di avere molti amici gay, che adora, ha fatto sì che diventassaro un must. A proposito invece di Mara Venier, che durante una recente puntata di Domenica In, ha salutato il pubblico “col cuore”…:

Ah si? No, non l’ho sentito. se era un saluto per me, ricambio col cuore.

Dal punto di vista sentimentale, la conduttrice ha poi rivelato quali sono le chiavi per conquistarla:

Primo: essere sinceri. Secondo: essere generosi. Terzo: essere simpatici. Poi deve essere un gran fico. Mi attrae subito la bellezza fisica, poi un uomo deve essere intrigante, veloce di testa, deve applicarsi per farmi ridere.

Barbara ha rivelato di non sopportare proprio la tirchiezza e di essere in grado di smontare la presunzione di un uomo in tre minuti. Sicuramente, eviterebbe la convivenza come la peste, prediligendo un rapporto a distanza, con un eventuale uomo. A proposito degli ammiratori invece, spesso ha ricevuto complimenti piccanti dai social ma ha confessato, anche gli haters, con lei non scherzano:

Non mi importa nulla. Loro si sfogano così, fanno una terapia D’Urso. Sono felici e si sentono meglio, ma lo fanno inutilmente perché in realtà neanche li leggo.

Tra i tanti ospiti avuti in studio, ha invece confessato chi proprio vorrebbe avere per un faccia a faccia:

Amerei avere in studio il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Credo che sarebbe un bel faccia a faccia.

E voi che ne pensate? Sareste curiosi di vederli insieme, in studio?

COMMENTI