Gossip

Belen Rodriguez: “Il gossip? Avrei lavorato anche senza. Ma quando esce qualcosa contro di me lo subisco perché…”

La showgirl ha confessato: “Le ultime storie che ho avuto sono state dettate dal fatto che non volevo stare sola, ora invece…”

Carola 27/08/2025

article-post

Negli ultimi tempi Belen Rodriguez è tornata al centro del gossip, sia per via di alcune liti all’interno di locali (di cui vi abbiamo parlato QUI), sia per ritrovato l’amore, ma negli anni la showgirl argentina ha fatto parlare anche per via della sua carriera televisiva.

In occasione del trentennale di Chi, Belen si è raccontata, ripercorrendo le tappe salienti della sua vita privata e professionale, esattamente come aveva fatto qualche settimana fa il suo ex marito Stefano De Martino.

Per prima cosa, la Rodriguez ha raccontato come ha vissuto l’attenzione quasi morbosa del gossip nei suoi confronti e di come si è evoluto il suo rapporto con la cronaca rosa:

Quando è entrato il gossip nella mia vita all’inizio l’ho vissuta bene, lo vedevo come interesse nei mici confronti. Sono stata consapevole che, se non fossi stata fidanzata con Marco Borriello, ci avrei messo più tempo a farmi conoscere. Ma Simona Ventura, quando mi vide, prima ancora che fossi fidanzata, mi disse: «Ti porto con me». Ed è stata di parola. Di occasioni, quindi, ce ne sono state lo stesso. Avrei lavorato anche senza gossip, il lavoro da modella e la tv erano così vicini che sarebbe accaduto.

Belen ha poi ammesso di non aver sempre apprezzato il gossip su di lei, ma si averlo accettato lo stesso:

Non sempre ho amato il gossip. Capisco il gossip, capisco che la gente voglia sa-pere, ma ci sono stati momenti nei quali avrei voluto essere lasciata sola. Non potrei dirigere un giornale perché chiuderei un occhio su tante situazioni, perché quando uno è in difficoltà mi risparmierei certi titoli, andrei meno sul personale. Il gossip fa questo, è una macchina che non si ferma. Tante volte gioisci, condividi momenti belli. I miei 20 anni in questo mondo sono stati ricchi di eventi, e a volte sono successe cose brutte che non avrei voluto finissero sui giornali. Ma sono anche obiettiva: dal gossip ho avuto tanto e ho dato tanto, e le cose più importanti e dolorose della mia vita le ho vissute con voi.

Il gossip spesso ha impedito a Belen anche di frequentare serenamente una persona, per paura che questa potesse essere messa alla mercé di tutti:

Ho rinunciato a un sacco di cene e di uscite per non essere fraintesa o messa in situazioni che non volevo rivivere. Ma ora sto bene, mi diverto, sono felice, lo vedete. Ho ritrovato la leggerezza. Voglio poter conoscere e frequentare una persona serenamente, alla luce del sole. Senza le pressioni e le aspettative di prima. Perché è cambiata molto la mia prospettiva dell’amore. In questi anni le ultime storie che ho avuto sono state più dettate dal fatto che non volevo stare da sola e ho riempito determinati vuoti che la vita mi ha creato. Lo dico senza voler sminuire quei rapporti, ma ero condizionata. Oggi sono cambiate le premesse.

Potrebbe interessarti anche